Come aprire un conto bancario in Inghilterra

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Una meta molto gettonata fra i laureati e non è senza dubbio l'Inghilterra. Il tasso di immigrazione in Inghilterra è molto alto, ogni anno da tutto il mondo sono moltissime le persone che approdano su quest'isola in cerca di fortuna. La maggior parte punta con decisione verso la capitale, Londra, ma ci sono anche tante altre città molto ambite e accoglienti. A prescindere dalla città, una volta in Inghilterra, una delle prime operazioni da effettuare è quella di aprire un conto bancario. Operazione non semplicissima, per cui se volete evitare di incappare nelle varie problematiche. Ecco come aprire un conto in Inghilterra.

26

Occorrente

  • passaporto
  • residenza inglese
36

Sarà opportuno farvi un passaporto, se non lo avete già, il quale vi permetterà di sbrigare molte pratiche, tra cui l'apertura di un conto bancario in Inghilterra. Le banche inglesi più famose e, soprattutto ben disposte ad aprire un conto corrente agli stranieri, sono: HSBC, Barclays, Lloyds TSB, Natwest.
Visitando i loro siti web osserverete che quasi tutte offrono conti base per stranieri e, quasi sempre, a zero costo di apertura e/o mantenimento.

46

Altra condizione necessaria per aprire un conto bancario è quella di avere una residenza (in inglese "proof of address"), ossia un indirizzo di casa di dove vivete. Questo perché vi spediranno a casa la vostra debit card (una via di mezzo fra bancomat e carta di credito), oltre alla documentazione cartacea. Evitate di aprire un conto in banche molto centrali o in zone turistiche, poiché le probabilità di rifiuto sono elevate.

Continua la lettura
56

Recatevi in banca con il passaporto e allo sportello dite che volete aprire un conto bancario. Se sono impegnati vi daranno un appuntamento con un loro consulente. Sono in tanti gli stranieri che ogni anno arrivano, aprono un conto e poi lasciano l'Inghilterra, senza chiuderlo o lasciare recapiti per essere contattati altrove.

66

Scegliete un conto base senza costi di apertura. Saprete immediatamente se vi possono aprire un conto bancario in Inghilterra. Se avete seguito i consigli forniti nei passi precedenti, non dovreste avere problemi e vi apriranno il vostro conto base. Anche se trovate un lavoro ben remunerato, è praticamente inutile richiedere una carta di credito. In Inghilterra gli istituti bancari sono davvero restii a rilasciare una carta di credito e non solo agli stranieri, ma d'altronde questo non è un grande problema, perché la loro debit card vi permette di fare shopping online, prenotare viaggi e biglietti teatrali e molto altro ancora.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come funziona un rid bancario

Lavoro e Carriera

Come cercare lavoro in Inghilterra

Case e Mutui

Come comprare la seconda casa all’estero

Case e Mutui

Come acquistare una casa in Inghilterra

Aziende e Imprese

Come aprire un'attività in Inghilterra

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in Lussemburgo

Lavoro e Carriera

Regno Unito: come cercare lavoro

Banche e Conti Correnti

Come calcolare il rating bancario