Come aprire un centro estetico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'estetica è molto importante ed proprio per questo che negli ultimi anni i centri estetici si sono di gran lunga moltiplicati. Ormai non è soltanto la donna che ambisce di preservare il più possibile la propria bellezza, anche per molti gli uomini è diventato indispensabile curare il proprio corpo. Se sei molto brava nell'arte estetica ed hai i giusti requisiti per un centro estetico, devi sapere che dovrai seguire alcune procedure burocratiche che ti permetteranno di aprire questa attività. Dunque se vuoi cimentarti in questa attività e vuoi sapere come muoverti per aprire il tuo centro estetico leggi attentamente quanto segue.

26

Occorrente

  • Documenti necessari per aprire un locale
  • Locale accogliente e con vari ambiente a norma di legge
36

Per prima cosa dovrai trovare un locale adatto e metterlo a posto, creando tutti gli ambienti accoglienti, allestendo le sale specifiche per i diversi trattamenti (ad esempio una stanza per la pulizia del viso, un'altra per la pulizia dei piedi..). Deve essere tutto a norma per poter superare i test e ricevere un'attestato di idoneità sanitaria dall'ASL competente. Inoltre, dovrai seguire passo dopo passo le seguenti fasi procedurali: devi muoverti per individuare i finanziamenti, i contributi a fondo perduto e le agevolazioni pubbliche che potrai richiedere, conoscere le leggi e le norme che regolano il centro estetico, conoscere le licenze, le autorizzazioni e i requisiti necessari per aprire il tuo centro estetico, prevedere i guadagni che vorresti percepire, quindi valutare bene l'investimento d'apertura e i costi per gestire il centro.

46

Continua la lettura
56

Come ben sai aprire un centro estetico al giorno d'oggi risulta essere un buon investimento, però devi garantire al cliente, sempre più esperto ed esigente, servizi di qualità effettuati con macchinari ed attrezzature moderne ed avanzate, da parte di personale qualificato. Non ultimo, anche la cortesia e la simpatia del personale presente si rivelano fondamentali per la fidelizzazione del cliente che vede il momento trascorso lì come un'occasione di tranquillità e relax per il corpo e la mente. È diventata anche una specie di tendenza passare una giornata in un centro estetico e rimettersi in forze con una giornata di relax, magari facendo saune, massaggi o trattamenti per la pelle a base di fanghi e cose simili.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricorda di curare bene il tuo aspetto fisico, è fondamentale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come pianificare un investimento

Aziende e Imprese

Come aprire un self service di lavaggio cani

Lavoro e Carriera

Come aprire un ristorante self service

Finanza Personale

Come scrivere una proposta di investimento

Lavoro e Carriera

5 consigli per chi vuole mettersi in proprio

Aziende e Imprese

Come aprire un'impresa online

Aziende e Imprese

5 consigli per condurre una trattativa di successo

Finanza Personale

Come calcolare il rendimento di un investimento con Excel