Come aprire un centro commerciale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I centri commerciali, sono strutture importanti per accogliere famiglie e persone, il servizio offre non solo l'utilità della spesa ma anche intrattenimento e piacere, in questa guida cercheremo di vedere come aprire un centro commerciale, non è facile inquadrare tutto il sistema, ma con un po di approfondimento tramite il comune o imprenditori che hanno avuto esperienza in merito, possiamo inoltrarci a tale esperienza. Il tempo ha portato a perfezionare tali strutture, le dimensioni sono aumentate fornendo numerosi negozi ed intrattenimenti, oltre ad offerte vantaggiose che non troveremo in città. Insomma ormai sono una valida alternativa al passeggio classico in città ed ogni giorno migliaia di persone di ogni età, sono lì a spaziare per ottenere il piacere ". Ricercato". A questo punto mettiamoci comodi e prendiamo appunti importanti per avviare il nostro sogno.

26

Occorrente

  • Capitale da investire
  • Zona in cui aprire il centro commerciale
  • Autorizzazione del comune
36

Investimento, pianificazione, organizzazione: selezionare la zona

L'apertura di un centro commerciale richiede sangue freddo, componende importante per pianificare il tutto, l'aiuto economico potrebbe arrivare da soci oppure dai cosiddetti business angel, organizzazione perfetta ed ogni dettaglio sono elementi importanti, non deve assolutamente essere tralasciato nulla al caso. Quando siamo pronti, la prima cosa è quella di analizzare e valutare la zona e lo spazio adeguato, valutazione fatta secondo parametri ben precisi, in quanto il suo potenziale e la sua posizione, dev'essere in particolar modo strategica da far risultare ai futuri clienti facilità nel raggiungimento.

46

Avere un fondo d'uso commerciale

Dal momento che la possibile zona di costruzione è di nostro gradimento, ci si reca presso il relativo municipio, presentando la domanda di apertura e compilando il modulo predisposto, la richiesta deve essere chiara in ogni sua parte e si devono possedere determinati requisiti, innanzitutto è necessario avere dei buoni requisiti morali, avere un fondo con destinazione d'uso commerciale conforme ai vigenti regolamenti, avere delle adeguate infrastrutture e possedere delle aree di parcheggio della misura di 1,5 mq o 2 mq per ogni metro quadrato di superficie. Dati che vengono valutati da geometri e ingegneri e perché no anche da noi.

Continua la lettura
56

L'importanza del progetto edilizio

La valutazione parte dal comune, quindi qualora ha esito positivo, i richiedenti devono presentare la documentazione che riproduce la struttura dettagliata con l'indicazione delle superfici adibite ai diversi tipi di esercizi commerciali e non, compreso i servizi di emergenza, di deposito, di uffici, viene presentato anche il progetto edilizio comprensivo di tutte le zone di accesso, di parcheggio, aree di carico e scarico, la stima dell'area di attrazione della struttura e le caratteristiche relative alle dimensioni insieme ai servizi, devono essere ugualmente presentati e comunicati in ogni dettaglio, dopo la presentazione, ci sarà un periodo d'attesa per l'autorizzazione finale, è bene sapere che nel caso ci fosse a 120 m di distanza un altro centro commerciale, quest'ultimo non verrà preso in considerazione. .

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Essere scrupolosi in tutto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Consigli per cercare casa a Milano

Finanza Personale

Errori da evitare prima di fare un ricorso per multa

Aziende e Imprese

Come aprire un mercatino dell'usato

Aziende e Imprese

Come aprire un autolavaggio

Case e Mutui

10 motivi per preferire i piani alti in condominio

Aziende e Imprese

Come Compilare Il Prospetto Fiscale Per Le Opere Ultrannuali

Aziende e Imprese

Come valutare un dipendente

Finanza Personale

Come valutare l'oro