Come aprire un'attività a Londra

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le persone dotate di spirito imprenditoriale e voglia di buttarsi in avventure commerciali, in Italia trovano, purtroppo un terreno poco fertile. E’ noto a tutti, infatti, che aprire un’attività n Italia è un’impresa difficile ed abbastanza lunga. E’ necessario lottare con tempi d’attesa, burocrazia, commercialisti, scartoffie e costi e l’entusiasmo iniziale finisce, spesso per spegnersi. A tutto questo va ad aggiungersi che il neo imprenditore si troverebbe fin da subito a pagar, tasse, imposte statali sul reddito, sulla società. In altri paesi europei, fortunatamente, le cose funzionano diversamente. Uno di questi è il Regno Unito dove stanno nascendo molti esercizi commerciali e startup che offrono servizi di ogni genere. Avete un’idea d’attività particolare e vi stuzzica il sogno di aprirla proprio a Londra? In questa guida v’indicheremo come fare.

26

Occorrente

  • idea originale
  • un capitale iniziale
36

Va precisato che, per aprire un’attività, ci sono una serie di accorgimenti da seguire che sono regole basilari da seguire per qualunque attività intraprenderete ed in qualsiasi paese andrete ad aprirla. Il primo importante passo è verificare cosa già offre il mercato di simile al business che volete intraprendere valutando se la vostra idea possa avere qualche chance. Prendetevi tempo per questa fase prima di fare un passo falso. Dopo aver valutato che la vostra idea è dotata di una certa originalità preoccupatevi di pensare a come finanziarla. Dovete sapere che a Londra istituzioni private, ma anche il governo, mettono a disposizione dei giovani imprenditori dei contributi atti a finanziare le loro idee d’impresa. E’ fondamentale però essere residenti in U. K. Esistono anche particolari progetti che danno facilitazioni economiche e permettono di ottenere importanti prestiti. Uno di questi è lo startuploans.
C’è un altro modo di finanziare la tua idea d’impresa: il crowdfunding. A finanziarti saranno molti privati che ti elargiranno anche piccole somme perché ritengono originale la tua idea d’impresa. Qui troverete una piccola guida per capire meglio di cosa si tratta.

46

Bene adesso che abbiamo il nostro denaro veniamo al lato burocratico di tutta la questione. Dovrai scegliere la tua forma societaria tra: Private Limited Company (LTD) dove basta un solo socio e non è richiesto alcun capitale iniziale, nessun capitale anche per Limity Liability Partnership (LLP) dove i soci sono due ed infine una forma societaria più complessa la Public Limited Comapany (PLC dove il capitale deve essere di 50.000,00 sterline. Non è necessario aprire una partita Iva poiché in U. K. Non devi fare alcuna dichiarazione se il tuo reddito non supera le 77.000 sterline. Qualora supererai tale soglia potrai dichiarare l’IVA a fine anno o pagare il 10% sul reddito, non dovendo però emettere fatture e fare alcun calcolo.

Continua la lettura
56

Per creare una LTD che è la forma più semplice e veloce non devi registrarti come imprenditore autonomo, qualora tu non abbia dipendenti non devi fare alcuna dichiarazione trimestrale. Non devi neppure rivolgerti ad un notaio ne pagare tasse per 21 mesi dall’apertura della tua attività. La contabilità potrai tenerla con semplici app attraverso le quali puoi controllare carte e tasse senza necessità di doversi rivolgere ad un commercialista. Qualora tu non voglia fare da solo, esistono delle società d’intermediazione che con cifre irrisorie ed in poche ore creano la vostra società. Vi consigliamo ad esempio la companiesmadesimple che offre prezzi molto vantaggiosi ed un pacchetto molto appetibile e la possibilità dio avere un indirizzo fisico nel centro di NPA London che ospiterà la vostra azienda per 1 anno. A questo punto serve solo il nostro in bocca al lupo!.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • per le pratiche burocratiche affidatevi a società di intermediazione
  • valutate il mercato

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente a Londra

Case e Mutui

Come acquistare casa a Londra

Lavoro e Carriera

Londra: come trovare lavoro

Aziende e Imprese

Come aprire un'attività in Inghilterra

Lavoro e Carriera

10 consigli per trovare lavoro a Londra

Lavoro e Carriera

Come aprire un ristorante a Londra

Lavoro e Carriera

Come diventare avvocato a Londra

Aziende e Imprese

Come aprire una società in Regno Unito