Come aprire un'attività di investigazione e sicurezza

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

In questo tutorial facile e veloce, vi vogliamo aiutare a capire come e che cosa si potrà fare per aprire un'attività di investigazione e sicurezza. Ecco il motivo che abbiamo pensato per proporvi questa cosa. Vi daremo spiegazioni semplici per avviare un'agenzia di questo tipo, e soprattutto nel modo migliore. Oltre a tutto questo, dovrete anche essere capaci di fare degli accertamenti relativamente a situazione statutarie e fiscali. Andremo a spiegarvi che dovrete fornire ai vostri clienti delle informazioni su società, persone, ditte che interesseranno a loro. Inoltre aiuteremo anche persone che si rivolgono a voi per mobbing subiti oppure molestie, sia in campo personale, ma anche in quello lavorativo. Vediamo come dovrete procedere muovendo i primi passi. Siete pronti a cominciare? Buona lettura e un buon lavoro a tutti quanti!

27

Occorrente

  • diploma
  • qualità
  • volontà
37

Nessuna iscrizione obbligatoria ad Albi professionali e nessun esame di Stato

Dovrete sapere prima di tutto che questa professione di investigatore privato oggigiorno, non comporta nessuna iscrizione obbligatoria ad Albi professionali particolari, quindi non è richiesto nemmeno il sostenimento di esami di idoneità. Quel che vi servirà è un intuito buonissimo ed uno spirito di osservazione altrettanto ottimo, che affinerete con l'esperienza ed il contatto diretto sul campo lavorativo. Ciò nonostante, dovrete avere una Licenza di poliziotto, chiamata propriamente "Titolo di Polizia". Questa licenza la potrete ottenere andando alla Prefettura competente. Vi consigliamo molto vivamente, anche se non è indispensabile, di far fatto almeno degli studi Universitari di Giurisprudenza oppure di Psicologia.

47

Frequentanzione tirocinio

Potrete anche pensare se lavorare direttamente in proprio aprendo perciò di conseguenza una vostra attività soltanto vostra, oppure proporvi come un dipendente di altre Agenzie. Dovrete effettuare un periodo di tirocinio presso un'Agenzia Investigativa di lunga esperienza, prima di lavorare come libero professionista. Tale esperienza vi insegnerà i metodi basilari, per potervi muovere in totale sicurezza e con competenza estrema. Il tirocinio durerà ventiquattro mesi, poi successivamente, vi verrà rilasciata la licenza apposita che servirà nel luogo dove vorrete diventare completamente operativi. Vi dovete ricordare che in base al Nuovo Codice di Procedura Penale, potrete cercare di svolgere le indagini soltanto su incarico reso legale dall'Avvocato della difesa del cliente vostro.

Continua la lettura
57

Apertura vostro ufficio con relativa Partita Iva

Una volta che avrete la vostra licenza, dovrete avere un vostro ufficio dove poter ricevere i clienti, e che servirà da sede legale. Tutto ciò sarà un'impresa a tutti gli effetti a titolo aziendale, e perciò dovrete anche andare alla vostra Agenzia delle Entrate richiedendo la partita Iva ed il codice fiscale associato ad essa. Oltre a questo, dovrete predisporre per tempo anche tutto il materiale che vi servirà per la vostra nuova attività, come macchine fotografiche ad alta risoluzione, telecamere, affidandoVi ad un esperto del settore vero e proprio. Come ultima cosa vi consigliamo di avvalervi anche di un professionista informatico che vi potrà aiutare nelle vostre indagini, ed un commercialista che vi segua invece per bene in tutto l'andamento economico dell'attività. In bocca al lupo!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Basta davvero poco e con un pò di pazienza e tanta buona volontà, saremo in grado di realizzare un lavoro davvero unico e molto originale!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

5 attività di team building per motivare

Lavoro e Carriera

Come diventare addetto alla vigilanza

Lavoro e Carriera

Come diventare tecnologo alimentare

Lavoro e Carriera

Come Ottenere La Licenza Per Guidare Il Taxi

Lavoro e Carriera

Come diventare pilota di elicotteri

Lavoro e Carriera

Come diventare pilota di aerei

Lavoro e Carriera

Come diventare muratore

Richieste e Moduli

Come rinnovare la licenza di pesca sportiva