Il Post

Come aprire un'attività di import-export

di Rita Malizia difficoltà: media

Come aprire un'attività di import-exportLeggi Aprire un'attività di import- export, non è solo di competenza di professionisti aziendali, infatti secondo il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, i professionisti che aprono attività import-export, sono solo il 4%, mentre il restante 96% sono lavoratori semplici. Un fattore che rende le imprese commerciali internazionali interessanti, è che alcuni beni acquistati all'estero, sono meno costosi. Esistono alcuni articoli che non possono essere prodotti in determinate zone, quindi importarli da un mercato ad un altro creerà un'opportunità sia per il produttore che per l'acquirente.

1 Una delle grandi qualità delle imprese import / export è fornire buoni margini di profitto con investimenti abbastanza minimali e costi operativi gestibili. Alcuni mercanti acquistano beni con un capitale proprio, e poi li vendono, questo modello di business consente al proprietario di mantenere tutti i profitti, ma comporta anche un elevato grado di rischio, perché i prodotti potrebbero essere non venduti come previsto.

2 Le imprese di gestione, possono collaborare con le società nazionali al fine di esportare i loro prodotti all'estero. Le società commerciali di esportazione hanno la facoltà di trovare acquirenti sul mercato interno per quanto riguarda le merci straniere.
Per esempio, se parlate spagnolo e avete un occhio di stile, potete pensare di importare abbigliamento dal Messico. Analizzate i vostri interessi e le vostre abilità, così avrete un punto di partenza per iniziare.

Continua la lettura

3 Registrate il vostro business, per ottenere un "FEIN" e completare i consueti requisiti giuridici necessari per l'apertura della maggior parte delle aziende.
Al fine di rendere le offerte valevoli, dovrete uscire e trovare i clienti che hanno reali interessi per i vostri servizi.  Iniziate con un elenco di aziende nel campo dove volete specializzarvi, entrate in contatto con le società e scoprite quali sono le loro esigenze.  Approfondimento Strategie di internazionalizzazione delle imprese (clicca qui) In queste attività è importante stabilire un buon rapporto con i clienti.. 

4 Quando vi sposterete verso nuovi mercati (al fine di trovare prodotti che è possibile importare), è importante avere un occhio vigile per essere soddisfatti delle vostre scelte.
Una volta stabilito un elenco di contatti che sono interessati a fare affari con voi, fate un grafico per collegare i bisogni e le offerte dei vostri potenziali clienti. Unite i punti principali e sarete sulla buona strada per fare successo.

Come aprire un'attività di vendita All'ingrosso Come iscriversi al Registro Imprese Come aprire una società in Bulgaria Cuba: come cercare lavoro

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili