Come aprire un'attività a Madrid

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Madrid è sicuramente una città, sia dal punto di vista turistico che climatico, splendida e caratterizzata dalla presenza di culture e popolazioni locali molto solari, una caratteristica che appartiene un po' a tutta la Spagna. Per questi ed altri motivi, aprire un'attività a Madrid può essere meta ambita di molte persone fisiche, ma anche di aziende. Vediamo, quindi, come aprire un'attività a Madrid.
Foto: http://marcopolo. Cdn. Crosscast-system. Com.

27

Occorrente

  • Permessi e licenze
37

Aquisire informazioni utili per avviare un'attività a Madrid

Come in ogni paese, sarà necessario uniformarsi al sistema fiscale vigente e munirsi di regolari permessi. Si può optare per aprire attività in franchising, cercando di orientarsi verso settori a noi noti, cercando una location adatta e procurandoci tutti i relativi permessi. Se siete dei privati, dovrete trovare anche un alloggio in grado di ospitarvi, cosa che vi conviene effettuare prima del trasferimento, recandovi sul luogo magari per un viaggio, reperendo, così, anche tutte le informazioni. In alternativa vi conviene rivolgervi alla Camera di Commercio in Italia o consultare, ad esempio, L'Euro InfoCentre. Quest'ultimo ente costituisce una vera e propria rete capillare internazionale al servizio delle aziende. A tale associazione fanno capo 253 EIC presenti in oltre 41 paesi e 31 membri associati, 14 Euro Info Correspondence Centre, per oltre circa 340 Relay e numerosi uffici dislocati in territorio nazionale e internazionale, capaci di coprire una vasta area geografica.

47

Avviare un'attività in proprio

Il franchising si rivela, come sempre, una di quelle opportunità che consentono a ogni privato di poter avviare un'attività in proprio, sia in Italia che all'estero, avvalendosi di nomi noti e brand già avviati sul mercato nazionale e internazionale. Per tali motivi potremo avviare, con maggior facilità e con supporto relativo, un'attività inerente a svariati settori: abbigliamento, telefonia, agenzia viaggi, gioielli, arredamento e così via.

Continua la lettura
57

Informarsi dell'iter burocratico

La Spagna è un paese che offre molta autonomia, motivo per cui, ogni regione, dispone di normative specifiche che regolamentano l'apertura delle attività commerciali nel proprio territorio. Per questo, dovrete informarvi in relazione alla regione in cui vorrete aprire la vostra attività, rivolgendovi alle Camere di Commercio locali. Nel caso di Madrid, dovrete rivolgervi alla Camera di Commercio territoriale relativa e, in relazione alla tipologia di attività che avete in mente di aprire, vi verrà illustrato l'iter burocratico da seguire e le normative da rispettare.

67

Dati che potrebbero essere utili

I dati specifici in oggetto, che potrebbero esservi utili, sono riportati in basso. Glorieta de Quevado 5, 28015 Madrid. Numero di telefono + 34 915900900 - Fax +34 915630560. Altre notizie utili le troverete nel sito www. Italcamara-es. Com. Mailinfo@italcamera-es. Com.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Come trovare casa a Madrid

Case e Mutui

Come trovare casa in affitto a Barcellona

Aziende e Imprese

Come registrare un marchio internazionale online

Lavoro e Carriera

Come vivere e lavorare a Valencia

Aziende e Imprese

Come aprire un pub in Spagna

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in Spagna

Richieste e Moduli

Come attribuire i numeri civici

Aziende e Imprese

Come aprire un ristorante italiano a New York