Il Post

Come aprire un'attività a Londra

di Caterina F. difficoltà: media

Come aprire un'attività a Londra A causa della crisi economica e della mancanza di posti di lavoro, sempre più persone decidono di recarsi all'estero per fare fortuna o semplicemente per procurarsi il minimo indispensabile per vivere. Una delle mete più gettonate dagli italiani è Londra. Questa città offre davvero molte opportunità per aprire un'attività proficua a costi vantaggiosi. Vediamo nei particolari come si può aprire un'attività a Londra.

1 La Gran Bretagna è la nazione che possiede in assoluto il sistema fiscale più vantaggioso rispetto ad ogni altra nazione europea. Oltre ad esserci tassazioni più leggere, la burocrazia è molto più fluida e non ci sono attese "secolari" per poter aprire qualsiasi tipo di attività. Se si ha creatività, forza di volontà e una buona propensione verso l'organizzazione, crearsi un lavoro potrebbe essere molto semplice. La cucina e l'arte italiana sono famosi in tutti il mondo, quindi, aprire un'attività come un bar, un ristorante, una pizzeria o semplicemente un negozio e fargli avere un buon andamento, non è così difficile.

2 Per aprire un'attività, di qualsiasi tipo essa sia, non è necessario avere una partita Iva aperta presso l'apposita autorità commerciale. A differenza dell'Italia, in Gran Bretagna non si deve essere iscritti presso nessuna camera di commercio o albo professionale ma semplicemente si deve dichiarare l'inizio dell'attività intrapresa. Questo è possibile recandosi direttamente presso l'ufficio delle entrate, l'HM Revenue & Customs, oppure compilando l'apposita modulistica online che si trova nel sito www. Hmrc. Gov. Uk.

Continua la lettura

3 Dichiarare l'inizio della nuova attività significa aver già trovato un luogo in cui svolgerla e soprattutto aver deciso in che settore si vuole operare.  In base al proprio budget si può selezionare la zona più adatta per affittare il locale.  Approfondimento Come aprire una pizzeria a Londra (clicca qui) Conoscere l'inglese è fondamentale per svolgere le pratiche burocratiche e per informarsi dovutamente sui regolamenti e sulle diverse tassazioni previste.  L'ambasciata italiana permette di documentarsi su come aprire un'attività imprenditoria in Gran Bretagna.  Sul sito www.  Amblondra.  Esteri.  It è possibile informarsi sulle procedure burocratiche, sui livelli di tassazione e sulle varie normative previste.  Cliccando qui potrete avere tutte le informazioni necessarie nei minimi dettagli.  Aprire un'attività a Londra è possibile in modo pratico, semplice e vantaggioso.. 

Regno Unito: come cercare lavoro Come aprire un'attività a Dubai Come aprire un'attività a Parigi Emirati Arabi Uniti: come cercare lavoro

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili