Come aprire un'attività a Barcellona

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questo periodo di grave crisi economica che sta colpendo l'Italia, sono sempre di più le persone che pensano di trasferirsi all'estero per avviare un'attività commerciale, per garantire un futuro migliore a se stessi e/o ai loro figli. In particolare attraverso i consigli e i suggerimenti contenuti all'interno di questa semplice ma utile guida, andremo a vedere nel dettaglio come aprire un'attività commerciale in Spagna, più precisamente a Barcellona, una splendida città ricca di opportunità e turisti. Sicuramente, seguendo questa breve guida, potrete affrontare in modo più sereno e consapevole l'apertura della vostra attività commerciale a Barcellona. Gli imprevisti, sicuramente, non mancheranno, ma se siete bravi e sopratutto razionali, riuscirete nella realizzazione del vostro sogno.

24

Innanzitutto sarà necessario valutare in modo ottimale le proprie finanze per poi decidere il miglior investimento settoriale da effettuare. In particolare, tra le valutazioni delle finanze, sarà necessario inserire tutti i costi in modo corretto e veritiero come ad esempio il costo della vita a Barcellona, i costi dell'affitto del locale, ii costi della merce da vendere e infine anche la zona dove s'intende aprire l'attività. Prima di contattare il commercialista, il consiglio è quello di reperire le informazioni su Internet oppure attraverso un conoscente che si trova già da tempo a Barcellona e che quindi conosce le varie normative vigenti. Un altro consiglio è quello di contattare l'Assessorato ai Servizi e al Turismo dell'Ajuntament di Barcellona il quale fornirà informazioni dettagliate corredate da una guida didattica che, passo dopo passo, illustrerà le modalità per aprire la propria attività commerciale.

34

Come seconda cosa, attraverso l'ausilio di un commercialista, ci si dovrà informare, valutare e conoscere, in modo estremamente preciso, anche i servizi e i vantaggi offerti dalle associazioni del settore commerciale (che riguardano ovviamente l'attività che desiderate aprire a Barcellona) per mettere in marcia la propria attività.

Continua la lettura
44

L'ultimo passo consiste nel raggiungere Barcellona, imparare in modo impeccabile lo Spagnolo (e possibilmente il Catalano/Castigliano) e andare alla ricerca della zona e del posto dove aprire la vostra attività commerciale, quindi sbrigare tutte le varie pratiche e iniziare l'apertura del locale contattando i vari fornitori necessari per il reperimento della merce da vendere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e trovare lavoro a Barcellona

Lavoro e Carriera

Come aprire un ristorante a Barcellona

Case e Mutui

Come trovare casa a Barcellona

Lavoro e Carriera

Come vivere e lavorare a Valencia

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio per comprare e vendere oro

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di bigiotteria

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di computer

Aziende e Imprese

5 errori da evitare quando vuoi aprire un negozio