Come aprire il conto giovani più di monte dei paschi di siena

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Se si è giovani e con un'età compresa tra i 18 e i 30 anni, si può valutare l'ipotesi di aprire un conto corrente presso la banca Monte dei Paschi di Siena. Quest'ultima infatti, propone un conto dedicato proprio ai più giovani (Giovani Più), che tra l'altro ha dei costi di gestione molto bassi, ovvero di un canone mensile di appena di 3,50 euro al mese. Inoltre nel caso in cui ci presenta un amico, i primi sei mesi saranno addirittura gratuiti. In questo articolo, vediamo passo dopo passo, come aprire il conto Giovani Più di Monte dei Paschi di Siena.

24

Innanzitutto, per aprire il conto Giovani Più, bisogna diventare cliente della banca Monte dei Paschi di Siena. Facendo dunque una ricerca su internet, è possibile trovare la filiale più vicina alla propria abitazione, e dopo aver annotato sia l'indirizzo che il numero di telefono, si possono ottenere tutte le informazioni in merito.

34

Per evitare tuttavia delle lunghe e noiose attese, conviene chiamare negli orari di ufficio la filiale della banca Monte dei Paschi di Siena prescelta, e fissare quindi un appuntamento con il consulente. A questo punto, dobbiamo portare con noi alcuni documenti, vale a dire la carta d'identità ed il codice fiscale. Non appena arrivati in filiale ed incontrato il consulente, non dobbiamo fare altro che richiedere il conto "Giovani Più". Il consulente ci illustrerà dettagliatamente tutte le condizioni, e non appena ci verranno richiesti, forniremo i documenti di identità che verranno fotocopiati. Successivamente, provvediamo a compilare il modulo di adesione, inserendo i nostri dati, e alla fine della compilazione, bisogna apporre la firma, avendo cura comunque di leggere tutte quante le clausole riportate, anche quelle scritte con caratteri molto piccoli che spesso contengono delle importantissime informazioni.

Continua la lettura
44

Non appena compilato e firmato il modulo di adesione, quindi abbiamo espletato perfettamente tutta la parte burocratica, possiamo anche uscire dalla filiale ed attendere un paio d'ore, tenuto conto che la banca dovrà effettuare tutte le verifiche del caso, e valutare la nostra posizione alla centrale dei rischi interbancari, oltre che verificare le garanzie fornite, come ad esempio un attestato di lavoro o la certificazione unica. Trascorso il suddetto tempo, il nostro conto "Giovani Più" del Monte dei Paschi di Siena diventerà del tutto operativo, e quindi potremo già cominciare ad effettuare i primi versamenti e prelevamenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come richiedere la carta krystal di monte dei paschi di siena

Banche e Conti Correnti

Storia della banca Monte dei Paschi di Siena

Finanza Personale

Come calcolare il codice SWIFT

Finanza Personale

10 consigli per gli investimenti fai da te

Lavoro e Carriera

Le certificazioni per insegnare italiano a stranieri

Finanza Personale

Come aprire il conto corrente professionisti di banca intesa san paolo

Finanza Personale

Finanza Personale

Come impegnare le proprio cose al monte dei pegni