Come aprire il conto Che Banca

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il conto corrente "Che Banca" è uno fra i più utilizzati online. Magari, invogliati dalla convenienza e dei vantaggi che esso comporta, Ci sarà venuta la curiosità e la voglia di aprirne uno. Conosciamo allora meglio le procedure da seguire per aprire un conto corrente online. Vediamo allora come aprire un conto Che Banca.

28

Occorrente

  • Computer
  • Connessione internet
  • E-mail personale
38

Il conto corrente "CheBanca" è un conto online che permette al cliente di operare sia tramite Internet e telefono, sia direttamente in filiale. Possiamo aprirlo in qualsiasi agenzia del paese o più comodamente su internet, basterà collegarsi al sito http://contocorrente, o tramite telefono al numero 848.44.44.88.

48

Una volta entrati sul sito, potremmo prima consultare tutte le informazioni possibili sul conto che andremo a creare. Solo dopo aver analizzato bene tutti i vantaggi e le condizioni economiche, clicchiamo sulla voce "aprilo online" sulla destra. Si aprirà un'altra pagina dove dovremmo scegliere tra "sei già cliente?", se già abbiamo un conto CheBanca, oppure "non ancora cliente?", se vogliamo crearne uno nuovo.

Continua la lettura
58

Nella pagina seguente dovremmo inserire tutti i nostri dati personale (nome, cognome, email, numero di telefono etc..), scegliamo se intestare il nostro conto a noi o ad un'altra persona e leggiamo attentamente i documenti (in formato pdf), che ci darà la visione completa di tutta l'informativa (privacy, contratto, apertura, diritto di recesso, condizioni generali etc..).

In seguito compiliamo tutti gli altri campi necessari con le nostre informazioni, come ad esempio il codice fiscale e il documento d'identità, e seguiamo la procedura guidata per la creazione del conto. Una volta finito ci invieranno una mail di conferma, con la quale potremmo confermare l'attivazione del conto ed una successiva mail con i nostri dati personali di accesso.
Potremmo ora iniziare ad utilizzare il nostro conto, depositando una cifra qualsiasi.

68

La stessa procedura online, può essere fatta alla stesso modo in filiale, oppure via posta; in questo caso ci verrà inviato per posta il contratto, da compilare con i nostri dati e da firmare per l'accettazione. Una volta completato il tutto, rispediamolo, con tutti i documenti richiesti, servendoci della busta pre-affrancata che ci è stata recapitata assieme al contratto stesso. Una volta che la documentazione giungerà in sede, verrà esaminata ed una volta accettata la richiesta, ci verrà inviato il numero del nuovo conto corrente insieme ai fogli necessari per effettuare la prima operazione.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Leggiamo bene le avvertenze prima di aprire un conto online
  • Per altre informazioni visitiamo il sito ufficiale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come richiedere la carta prepagata ego go di credem banca

Finanza Personale

Come fissare un appuntamento online con banca credem

Banche e Conti Correnti

I migliori conti correnti per il trading online

Finanza Personale

Come richiedere superquinto di Unicredit Banca

Banche e Conti Correnti

Vantaggi e gli svantaggi della banca online

Banche e Conti Correnti

5 consigli per scegliere la banca in cui aprire un conto corrente

Banche e Conti Correnti

I conti correnti più convenienti

Finanza Personale

Come incassare un assegno bancario