Come aprire conto arancio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Gestire i propri depositi oggi è una cosa fondamentale ed il mercato offre, a tal proposito, molte alternative. In questa guida spiegheremo come aprire il Conto Arancio, tutto documentato nei passi successivi. Conto Arancio è utile per ricavare dai propri risparmi degli interessi sicuri che possono variare a seconda se si vogliano vincolare per un periodo di tempo oppure lasciarli liberi di essere utilizzati quando si preferisce.

27

Occorrente

  • un conto corrente predefinito (bancario o postale)
37

Conto Arancio viene utilizzato per depositare e far fruttare i propri risparmi: tramite esso si può prelevare e versare esclusivamente dal proprio conto corrente predefinito, proprio per garantire la massima sicurezza al cliente. La procedura per l'apertura di questo conto conto è molto semplice: l'unico vincolo richiesto dalla banca è quello di possedere un conto corrente preesistente, presso una qualsiasi banca o un ufficio postale. Per la richiesta di apertura bisogna collegarsi sul sito www. Ingdirect. It e cliccare sulla voce concernente il conto arancio e l'apertura dello stesso. Successivamente si dovrà indicare se si è già clienti o meno (ogni persona fisica può avere più di un conto arancio), e se il conto che si intende aprire deve essere singolo oppure cointestato.

47

Si aprirà una schermata dove si compileranno dei moduli, inserendo i proprio dati anagrafici, e gli estremi di un valido documento di riconoscimento: è essenziale acconsentire al trattamento dei dati personali. Il passo successivo riguarda i riferimenti bancari, in cui si inseriranno i dati del conto corrente che si intende associare al conto arancio, indicando di questo iban, abi, cab e location. La schermata successiva indicherà i dati del conto arancio appena aperto. A questo punto, dopo un paio di giorni, verrà recapitata a casa una busta contenente i moduli (prestampati con i dati indicati online) che dovranno essere firmati nei vari punti indicati: il tutto dovrà esser spedito, tramite la busta pre-affrancata a Ing Direct, corredati da fotocopie del codice fiscale, del documento utilizzato per la richiesta, ed in più di un certificato di residenza che attesti il domicilio, se diverso da quello indicato nel documento. Una volta che i documenti saranno giunti alla Banca, essi verranno esaminati, ed il Conto Arancio reso operativo a tutti gli effetti.

Continua la lettura
57

L'ultimo passo da effettuare per raggiungere questo obiettivo è quello di bonificare, anche una piccolissima somma, verso il conto arancio direttamente dal conto predefinito, in modo da verificare la reale corrispondenza tra i 2 conti, per le note norme anti-riciclaggio. Dopo un paio di giorni verrà recapitata a casa una busta, contenente il codice pin personale che, insieme al codice cliente (comunicato in fase di registrazione) servirà per accedere online al conto deposito, insieme ad una lettera di benvenuto tra i clienti Ing Direct, a conferma che il tutto sia andato a buon fine.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Effettua il primo bonifico una volta che i documenti firmati sono arrivati alla banca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come chiudere il conto arancio

Banche e Conti Correnti

I migliori conti correnti per investire

Banche e Conti Correnti

10 vantaggi di un conto corrente online

Finanza Personale

Come aprire il conto Che Banca

Aziende e Imprese

Come aprire un ristorante indiano

Finanza Personale

Errori da evitare quando si spedisce una racomandata

Finanza Personale

Come richiedere la carta visa inchiaro di banca sella

Finanza Personale

Come funziona il Fondo Tutela dei Depositi