Come applicare le spese di spedizione a importo forfettario alle proprie vendite con Paypal

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per chi vende o compra nel mondo di Internet, paypal rappresenta una valida alternativa per pagare ed essere pagati con estrema sicurezza. Ciascun venditore può applicare le spese di spedizione che ritiene maggiormente opportune alle proprie vendite. Nella seguente semplice e rapida guida che vi andrò ad enunciare immediatamente nei passaggi successivi, vi spiegherò molto brevemente, ma comunque dettagliatamente, come bisogna applicare correttamente le spese di spedizione a importo forfettario (fissi oppure variabili). Il procedimento che occorre seguire è abbastanza facile, anche se non tutti ne sono a conoscenza.

26

Occorrente

  • PC con la connessione ad Internet
  • Account paypal attivo
36

Innanzitutto, all'interno della barra degli indirizzi del vostro browser preferito, dovete scrivere il link "www.paypal.com/it/home". Dopodichè, nella pagina web che si aprirà, inserite l'indirizzo email e la password abbinati al vostro conto personale e procedete con l'autenticazione, per accedere alla schermata principale. Adesso, con la freccia del mouse, posizionatevi sopra la voce "Preferenze venditore" e cliccateci con il tasto sinistro.

46

Nella nuova finestra di dialogo che apparirà, premete su "Aggiorna" relativa alla scritta "Applica alle tue vendite spese di spedizione fisse o variabili." (nella sezione "Spedizione degli oggetti"). Cosi facendo, vi ritroverete all'interno della sezione chiamata "Calcolo delle spese di spedizione": vi ricordo, però, che queste valgono soltanto per gli acquisti effettuati mediante i pulsanti "Carrello", "Paga Adesso" e "Donazioni".

Continua la lettura
56

Successivamente, selezionate la vostra valuta di interesse: inizialmente è impostata su "Euro" e, per poterla cambiare, dovrete scorrere semplicemente il menù a scorrimento e confermare con la voce "Seleziona". Dalla scheda "Metodo di valutazione dei costi", invece, scegliete "Importo forfettario" e cliccare su "Seleziona": ciò significa che le spese di spedizione per le vostre vendite saranno calcolate sull'importo totale degli acquisti fatti da quel determinato acquirente.

66

Le caselle che visualizzate alla fine della pagina web sono totalmente vuote nella prima sezione (quella denominata "Costo"), mentre sono preimpostate per quanto riguarda gli intervalli di costo. Se questi vi vanno bene, compilate semplicemente i relativi prezzi, altrimenti dovrete premere su "Modifica" (per variarli, aumentarli, diminuirli e comunque gestirli come meglio preferite). Quando sarete soddisfatti dei cambiamenti apportati, cliccate sul pulsante "Salva" (per memorizzare il tutto). Naturalmente, in ogni momento, ripetendo gli stessi passaggi, potrete effettuare tutte le variazioni che riterrete necessarie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come applicare il nuovo regime forfettario

Finanza Personale

Come calcolare le tariffe da eBay e PayPal

Finanza Personale

10 consigli per uno shopping online sicuro

Aziende e Imprese

Come diventare venditore con affidabilità Top su eBay

Richieste e Moduli

Come effettuare una spedizione internazionale

Finanza Personale

Come fatturare con il regime dei minimi

Finanza Personale

Come spedire un pacco in contrassegno

Aziende e Imprese

Come richiedere un regime fiscale di vantaggio per iniziare una nuova attività