Come annullare una carta di credito

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questa guida vogliamo aiutare tutti i nostri amici a capire come fare per annullare una carta di credito nel modo maggiormente semplice. Vi andremo a spiegare nei minimi dettagli, tutto quello che ci sarà da fare usando il metodo fai da te. Sicuramente vi sarà capitato, almeno una volta nella vostra vita, di dover restituire una carta di credito, in quanto non più usata e magari non sapete per niente come sia la procedura per il suo annullamento. Ecco che in seguito, abbiamo pensato di spiegarvi tutto quello che servirà per rendere nulle tutte le carte non usate. Capirete come poter fare, nel modo più veloce possibile, perché in questi casi il tempo è denaro! Buona lettura e buon lavoro!

26

Occorrente

  • Indirizzo della sede centrale della compagnia
  • carta di credito
  • lettera di annullamento
36

Prima di tutto vi dobbiamo anticipare che tutte le comunicazioni tra le società e clienti varie, dovranno essere mandate per lettera con ricevuta di ritorno, più precisamente presso la sede principale dell'azienda. Ora vi spieghiamo come indicativamente dovrà essere scritta la lettera. Io sottoscritto ...... (inserite i vostri dati), nato a ...... (indicate il luogo di nascita vostro), il ..... (mettete esattamente giorno, mese ed anno di nascita), e residente a ...... (scrivete il luogo vostro di residenza), in via ...... (mettete l'indirizzo insieme), sono a chiedere con la presente, l'annullamento della carta di credito numero ..... (inserire chiaramente il numero di carta di credito che lo troverete indicato e stampato di fronte alla carta), rilasciata dal vostro istituto nella data di ....... (indicare infine la data che è riportata sulla carta).

46

Inoltre dovrete anche inserire data e luogo in basso a sinistra (più precisamente sotto alla data) e dovrete mettere la dicitura "Allegati" in questo modo: Allego numero 1 carta di credito invalidata. Quando avrete indicato tutto quanto, rileggete nuovamente la vostra lettera, onde evitare errori. Una volta che avrete stampato la vostra lettera, firmate rendendo nulla la vostra carta, quindi dovrete tagliare un triangolino (in alto a sinistra oppure a destra), in corrispondenza della banda magnetica che è dentro la carta. Infine prendete in mano la vostra carta di credito poi dovrete spillarla nella lettera.

Continua la lettura
56

Prima di spedire il tutto tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno, alla sede centrale della società di credito, dovrete cercare di ricordarvi di fare sempre per voi una fotocopia di tutto quanto quello che spedirete, in modo da poter archiviare una copia per voi stessi.
Infine imbustate, spedite il tutto, così noterete che dopo pochi giorni dal ricevimento della raccomandata, verrà annullato lo strumento di pagamento ed addebitato (nel caso ci fossero sospesi), anche il saldo dovuto che è stato maturato, proprio fino alla data di revoca della carta.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguiamo con estrema attenzione questa guida, in modo da poter annullare, nel modo migliore possibile la carta di credito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come annullare un contratto Sky

Aziende e Imprese

Come annullare un contratto

Case e Mutui

Come annullare un contratto di compravendita immobiliare

Case e Mutui

Come annullare un contratto ipotecario

Case e Mutui

Come annullare un mutuo

Richieste e Moduli

Come annullare un passo carrabile

Finanza Personale

Come annullare un bonifico

Case e Mutui

Come annullare una delibera dell'assemblea condominiale