Come annullare un pagamento Paypal

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Cosa succede se si effettua un pagamento erroneo e si deve annullarlo? L'operazione è possibile se si verifica una delle seguenti situazioni: il pagamento è in stato di “non riscosso”; il pagamento è stato inviato ad un indirizzo email non registrato su PayPal; o se sono stati commessi degli errori ortografici o di imprecisione. Se il pagamento risulta “non riscosso” o se l’email del ricevente risulta “non abilitata”, è possibile procedere con l’annullamento. Ecco come.

25

PayPal offre l’opportunità di istituire un piano di pagamento, poiché invia automaticamente denaro a un debitore quando il pagamento è dovuto, quindi non c’è bisogno di ricordarsi di accedere al conto PayPal e inviare i soldi. Per ottenere il rimborso quando si verifica una delle tre condizioni sopra citate, bisogna accedere nel proprio conto Paypal collegandosi all'apposito portale. Cliccare poi su "Cronologia" e cercare il pagamento effettuato che si desidera annullare. Una volta individuato, nella colonna della transazione bisogna cliccare su "Annulla". Infine, basta un altro click su "Annulla pagamento" per eliminare del tutto il pagamento.

35

Nel caso in cui si decida di cancellare un pagamento, bisogna sapere che se esso è stato riscosso non sarà possibile riavere indietro i propri soldi; mentre invece, se si tratta di un pagamento abituale che avviene in maniera regolare ed automatica, si può tranquillamente annullare. Quando ormai la transazione è stata completata, si può contattare il destinatario erroneo del pagamento e chiedergli un rimborso entro 60 giorni. Quest'ultimo potrà provvedere facoltativamente a restituire il denaro attraverso l'apposito pulsante "Rimborsa".

Continua la lettura
45

È molto importante sapere che nel caso in cui un pagamento non venga riscosso dopo 30 giorni, questo viene annullato automaticamente e rimborsato a colui che lo ha effettuato. Tuttavia, Paypal effettua il rimborso tenendo fede agli strumenti che sono stati utilizzati; ad esempio, se i soldi sono stati trasferiti da una carta di credito, saranno rimborsati su di essa e non sul proprio conto Paypal.

55

Il rimborso prevede dei tempi di attesa che possono arrivare fino a 30 giorni, quindi non è il caso di preoccuparsi se non si vedranno i propri soldi tornare indietro in maniera tempestiva. Per controllare lo stato del pagamento, è necessario controllare la cronologia. Se accanto alla transazione lo stato del pagamento risulta "non riscosso", a quel punto si possono mettere in pratica tutti i passi considerati in precedenza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Banche e Conti Correnti

Come ottenere un rimborso su Paypal

Finanza Personale

Come attivare la carta Paypal

Finanza Personale

Come pagare con PayPal senza account

Banche e Conti Correnti

Come trasferire denaro dalla PayPal alla propria banca

Finanza Personale

Come collegare la postepay al paypal

Finanza Personale

10 cose da sapere su PayPal

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto Paypal gratuito