Come amministrare un budget limitato

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Una delle cose più importanti da fare in particolar modo in tempo di crisi, è quella di gestire al meglio il nostro budget. Gestendo al meglio il nostro budget riusciremo non solo a sentirci molto meglio, ma anche a risparmiare del denaro, denaro che poi ci servirà per pagare i beni di prima necessità, per pagare le bollette, oppure per comprarci qualcosa di molto carino. In questa guida vedremo come amministrare un budget limitato.

24

Acquistiamo prodotti via online

La prima cosa da fare se abbiamo un budget abbastanza limitato, è quella di scegliere con cura ciò che vogliamo comprare. Evitiamo nella maniera più assoluta di acquistare articoli lussuosi, od articoli superflui che sono articoli poco utili. Ad esempio, se dobbiamo acquistare un capo di abbigliamento, cerchiamo sempre di selezionare il capo di abbigliamento meno costoso, oppure un capo di abbigliamento su cui è stato applicato un buono sconto. Magari, per risparmiare del denaro nei nostri acquisti, possiamo acquistare degli articoli via internet in uno dei vari store online, ad esempio su Ebay. Altro modo per risparmiare del denaro se abbiamo pochi soldi, è quello di acquistare articoli di seconda mano, ad esempio degli elettrodomestici di seconda mano.

34

Risparmiamo sulle bollette

Il suggerimento, se acquistiamo articoli di seconda mano, è quello di provare di persona gli articoli che voglimo acquistare, così facendo riusciremo anche a capire se ci sono problemi negli articoli, se ci sono segni di usura o se gli articoli non funzionano in maniera corretta. Altro suggerimento se abbiamo un budget molto scarso, è quello di risparmiare il più possibile sulle bollette di luce e gas. Ad esempio, se abitiamo in campagna od in montagna, d' inverno, per riscaldarci, possiamo installare nella nostra abitazione una comoda stufa a legna, stufa che può anche essere utilizzata per cucinare e per riscaldare l' acqua. Se ne abbiamo la possibilità, nulla è meglio del far installare sul nostro tetto alcuni pannelli solari. I pannelli solari, oltre ad essere molto funzionali, ci faranno risparmiare molto denaro.

Continua la lettura
44

Compriamo prodotti da un discount

Per quanto riguarda la spesa, cerchiamo di acquistare i prodotti unicamente nei discount, evitando di acquistare dei prodotti di marca. Acquistando i prodotti alimentari nel discount, riusciremo anche a selezionare i prodotti con i prezzi più bassi che si adattano a pieno alle nostre esigenze. Cerchiamo poi di evitare di utilizzare l' automobile per i brevi spostamenti, in sostituzione all' automobile possiamo utilizzare una bicicletta od un veicolo elettrico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come amministrare le spese di casa

Lavoro e Carriera

Come trovare condomini da amministrare

Aziende e Imprese

Come amministrare una Srl

Aziende e Imprese

Come amministrare una Pro Loco

Aziende e Imprese

Come amministrare un condominio

Aziende e Imprese

Come amministrare una casa editrice

Aziende e Imprese

Come amministrare una casa di riposo

Finanza Personale

Come amministrare il bilancio familiare