Come allevare gatti per professione

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Diventare un allevatore professionale di gatti può sembrare a prima vista un lavoro molto semplice. In realtà occorre essere preparati e responsabili, studiare le varie razze e le metodologie per migliorare una particolare linea di sangue. Bisogna, inoltre, prepararsi adeguatamente per l'accoppiamento, la gravidanza delle gatte e la consegna dei futuri cuccioli. Se siete particolarmente interessati ad approfondire questo argomento o intendete avere delle informazioni per intraprendere questa professione, qui di seguito vi sarà spiegato come allevare gatti per professione.

26

Occorrente

  • gatti di razza
  • lettiere e cucce
  • alimenti specifici per gatti in calore
36

Scegliere la razza

Prima di intraprendere questa professione è fondamentale andare a determinare la razza di gatto che desiderate allevare. Per iniziare, recatevi presso un allevatore di fiducia e di esperienza. Da questo acquistate un numero di gatti non eccessivo, ma sicuramente di grande qualità per cominciare il processo riproduttivo. Il vostro obiettivo sarà quello di ottenere pedigree di terza a quinta generazione. Quello a cui dovete prestare particolarmente attenzione è la salute dei gatti, che andrà monitorata costantemente da un veterinario.

46

Sistemare una stanza

Selezionate un gatto principale maschio e un paio di femmine. Le gatte sono in calore frequentemente ed è bene sapere che spesso vi rimangono per lunghi periodi di tempo. Per aumentare le probabilità di gravidanza, mettete in una stanza adeguatamente preparata i due gatti per un periodo continuativo di due settimane o più. Lasciate che si accoppino nei propri ambienti familiari e in completa serenità, senza forzarli in alcun modo. Mettete a loro disposizione delle cucce a loro misura, delle lettiere sempre pulite e una dose abbondante di acqua, che andrà cambiata almeno una volta al giorno. La stanza dovrà essere areata completamente per un paio di ore al giorno, così da eliminare gli odori delle sostanze emesse a causa del periodo di calore e dell'ammoniaca delle loro urine.

Continua la lettura
56

Assistere al parto

Alimentate la madre attraverso una dieta altamente nutriente, soprattutto dopo la quinta settimana di gravidanza. È importante anche preparare l'ambiente alla nascita dei gattini. Costruite una scatola accogliente, con lenzuola pulite e una fonte di calore naturale, quindi lasciate partorire la gatta in modo indipendente, in quanto lei saprà per natura come comportarsi. Dovete essere presenti durante il parto, ma non interferire con esso. Preparate l'occorrente per situazioni di emergenza, tenendo a vostra disposizione un aspiratore per la compensazione delle vie respiratorie e il numero di telefono del veterinario, utile nel caso in cui si dovesse verificare una situazione per la quale non si è preparati. Dopo la nascita, è importante portare i mici a fare una visita di controllo e concordare con il veterinario il ciclo di vaccinazioni che è necessario effettuare secondo il calendario previsto. A questo punto, dopo lo svezzamento, potete iniziare a vendere i cuccioli, tenendone con voi almeno uno per poter ricominciare il ciclo. Come avrete capito, per quanto si tratti di un lavoro apparentemente semplice, richiede molta attenzione e precisione per fare in modo che nascano dei gattini sani e non si verifichino dei problemi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non avete proprio le idee chiare, provate a dare un'occhiata ai siti web dedicati al reperimento delle informazioni sulle varie razze feline.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come si apre un rifugio per gatti

Aziende e Imprese

Come aprire un'attività di Allevamento Di Bovini

Aziende e Imprese

Come allevare le galline ovaiole

Aziende e Imprese

Come allevare conigli a terra

Lavoro e Carriera

Come diventare allevatore ittico

Aziende e Imprese

Come aprire un'attività di Allevamento Di Suini

Aziende e Imprese

Come avviare un allevamento di capre

Aziende e Imprese

10 idee per fare business con un terreno agricolo