Come allestire uno stand in una fiera

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Una fiera è sempre un'occasione meravigliosa per pubblicizzare la propria attività al grande pubblico. Qualsiasi sia l'ambito di azione, durante una fiera è possibile incontrare molta gente e ampliare il proprio bagaglio di clienti. Per questo motivo, la presentazione dello stand è fondamentale per una corretta riuscita. L'esposizione colpisce il visitatore alla prima occhiata, dandogli un'impressione davvero importante. Stupire la clientela è l'obiettivo da non perdere mai di vista. Questa guida ci insegnerà come allestire uno stand in fiera.

27

Occorrente

  • Slogan e logo
  • Decorazioni monocromatiche
  • Divanetti e sedie
  • Campioni gratuiti
37

La prima cosa da fare per allestire uno stand in fiera è studiare bene lo slogan. Non si può pensare di avviare operazioni pubblicitarie senza slogan. Queste espressioni sintetiche entrano nella testa di chi osserva lo stand. Più sarà conciso, più sarà efficace. Esistono dei professionisti del marketing specializzati nella creazione di queste strategie pubblicitarie. Affidiamoci a loro se non riusciamo a uscire da questa situazione. Il logo dell'attività dovrà essere bene in vista nello stand. In questo modo cattureremo l'attenzione del cliente che passeggia all'interno dei padiglioni della fiera.

47

Altro elemento importante è il colore. A prescindere dal settore della nostra attività, lo stand deve catturare la vista già al primo sguardo. I colori hanno un ruolo fondamentale in questo senso. Non abusiamo di troppe tonalità, ma scegliamo una o due tinte base. Combiniamole tra loro per comporre l'arredamento del nostro stand. Utilizziamo decorazioni e particolari, in base anche al prodotto che stiamo pubblicizzando in fiera. Non mettiamo però troppo in primo piano gli elementi secondari, per non distogliere l'attenzione del visitatore dal vero prodotto sponsorizzato.

Continua la lettura
57

Posizioniamo divanetti e sedie comode nello stand della fiera. Potremmo averne bisogno per accogliere le persone che chiedono informazioni durante la loro visita alla fiera. Invitiamoli ad entrare, così da mostrare loro il materiale pubblicitario riguardo la nostra azienda. Sorridiamo sempre davanti ai potenziali clienti. I promoter devono avere l'abilità di dimenticare sul posto di lavoro i proprio problemi personali. Nessuno si recherebbe mai da venditori tristi o scostanti. Il sorriso sulle labbra è fondamentale. Accogliamo il pubblico in modo cortese senza però essere troppo invadenti. Infine facciamo provare loro qualche campione gratuito dei nostri prodotti. In questo modo li invoglieremo all'acquisto e al passaparola.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il sorriso è fondamentale per accogliere al meglio i clienti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come prepararsi per una fiera del lavoro

Finanza Personale

Come vendere fumetti usati

Finanza Personale

Come guadagnare con il mercatino dell'usato

Lavoro e Carriera

Come organizzare una convention di lavoro

Lavoro e Carriera

10 modi per trovare nuovi clienti

Aziende e Imprese

Come creare una start up vincente

Lavoro e Carriera

Come diventare hostess congressuale

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività in franchising