Come allestire uno stand di vendita

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se dovete promuovere un prodotto innovativo ed intendete allestire per l’occasione uno stand di vendita, ma non sapete come iniziare, o semplicemente lo avete già fatto in passato, ma stavolta volete farvi notare ancora di più, ed avere quindi maggior successo, occorre seguire alcune linee guida specifiche. In merito a ciò ecco alcuni consigli utili su come fare per massimizzare il risultato.

24

Il primo concetto fondamentale consiste nel fatto che uno stand senza una sua vera e propria anima si rivela un investimento improduttivo; infatti, non basta la grandezza e la bellezza del tendone o del prefabbricato ma è necessario comunicare in modo convincente con i potenziali clienti. Programmare quindi al meglio l'iniziativa con un’adeguata campagna pubblicitaria fatta di cartellonistica, video foto e quant'altro possa colpire ed attirare gente verso il prodotto che avete deciso di proporre in vendita nello stand è un'opzione irrinunciabile.

34

Una volta improntato lo stand è necessario che facciate inviti in parallelo alle suddette campagne pubblicitarie, inserendo nel contesto anche delle promozioni che sicuramente fanno da esca per molti clienti attratti da tale iniziativa. Avvalersi ad esempio dei social come Facebook, può essere un ottimo modo per promuovere l’iniziativa, e ritrovarsi subito in contatto con tantissimi potenziali acquirenti del prodotto proposto in vendita. Terminato l’allestimento dello stand dal punto di vista del marketing, ecco due validi consigli per massimizzare il risultato. Nello specifico si tratta di curare il design dello stand e di regalare dei gadget a tutti i visitatori indistintamente. Allestire infatti, gli interni con della moquette, usare delle luci adeguate, avere una scrivania e un computer oltre che delle comode sedie per dialogare con i clienti, e nel contempo posizionare delle vetrinette in cui ci sono quasi tutti i campionari della merce da vendere, è un ottimo modo per fare subito un marketing di successo.

Continua la lettura
44

Anche dei biglietti da visita e soprattutto una cartellonistica piuttosto convincente e ricca di immagini e colori, può tuttavia risultare un’arma vincente al primo colpo. Infine, regalare a tutti i visitatori dei gadget come ad esempio delle penne, oppure dei segnalibri, entrambi con tanto di nome dell’azienda, è un altro ottimo modo per promuovere l’iniziativa, e fare subito del buon business come del resto vi eravate prefissati sin dall'origine.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Finanza Personale

Come guadagnare con il mercatino dell'usato

I mercatini delle pulci e i raduni di scambio forniscono un'opportunità per i consumatori frugali nell'acquisto di prodotti nuovi o di seconda mano. I venditori del mercato delle pulci vendono beni nuovi e usati, tra cui: abbigliamento, elettronica,...
Aziende e Imprese

10 modi per promuovere un negozio

Quando si apre un'attività commerciale, il principale obiettivo è quello di attirare clienti e di far conoscere il negozio. Per farlo occorre far capire bene la tipologia di negozio ed il luogo in cui è situato. Anche se inizialmente può sembrare...
Aziende e Imprese

5 modi per promuovere una raccolta fondi

Se intendiamo organizzare una raccolta fondi per uno scopo benefico, dobbiamo cercare le soluzioni migliori per promuovere l’iniziativa e renderla di pubblico dominio, e oggi ciò è possibile poiché i sistemi informatici consentono insieme a quelli...
Aziende e Imprese

Come aprire una libreria

Quasi tutti hanno accarezzato, prima o poi, l'idea di aprire un'attività in proprio, per poter gestire autonomamente il proprio tempo e magari coronare una grande passione. Ad esempio, si potrebbe nutrire il sogno di inaugurare una libreria. Anche se...
Aziende e Imprese

Come allestire le vetrine di un negozio

La vetrina è il mezzo attraverso il quale un negozio proietta la propria immagine all'esterno, un po' come un biglietto da visita per il futuro cliente. Lo scopo di una vetrina è quello di attirare l'attenzione dei passanti, attraverso la giusta disposizione...
Lavoro e Carriera

Cos'è un career day

Il periodo più carico di incertezze sul domani e sui possibili sbocchi lavorativi di ogni studente universitario, inizia proprio allo scadere degli ultimi anni di studio. La condizione economica in cui versa l'Italia contribuisce a creare tensione ed...
Aziende e Imprese

Come allestire la vetrina di una profumeria

La vetrina rappresenta il biglietto da visita di un negozio. Essendo il primo punto di incontro con il cliente di un esercizio commerciale, essa risulta essere fondamentale per il successo del negozio stesso. Proprio per questa ragione, è opportuno dedicare...
Aziende e Imprese

Come allestire una bancarella

Se siamo dei venditori ambulanti, il nostro lavoro sarà dunque quello di riuscire a vendere più merce possibile, nei vari luoghi in cui posizioniamo la nostra bancarella. Tuttavia non soltanto il prodotto che vendiamo che deve attirare la gente verso...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.