Come allestire una bancarella

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se siamo dei venditori ambulanti, il nostro lavoro sarà dunque quello di riuscire a vendere più merce possibile, nei vari luoghi in cui posizioniamo la nostra bancarella. Tuttavia non soltanto il prodotto che vendiamo che deve attirare la gente verso la nostra bancarella, ma molto importante è anche il modo in cui vendiamo il nostro prodotto e come questo viene esposto sul nostro banco. Per riuscire a vendere quantità maggiori del nostro prodotto, dovremo adottare quindi una serie di piccoli accorgimenti e trucchetti, che ci aiuteranno a rendere il nostro prodotto più appetibile, per la gente che passerà avanti alla nostra bancarella. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad allestire correttamente una bancarella.

25

Occorrente

  • bancarella
35

Per prima cosa, dovremo scegliere la posizione ove collocare la nostra bancarella. È preferibile il collocarla in una zona ad alto passaggio pedonale, magari nel centro città, oppure vicino al mare nel caso siamo in piena estate. Successivamente, dovremo richiedere i relativi permessi dal comune ove vogliamo allestire la nostra bancarella, presentando la domanda con almeno 2-3 mesi di anticipo. Dovremo poi posizionare un grande tendone sopra la bancarella, nel caso siamo in estate, al fine di proteggerci dai raggi del sole.

45

Magari possiamo portare una piccola radio dotata di lettore cd, con un cd contenente tutti i successi del momento. Importante è tenere la radio a volume non troppo alto, onde evitare di dar fastidio agli altri venditori. Sistemiamo poi il tavolo sul quale vogliamo esporre la nostra merce e appoggiamo su di esso un elegante telo o una elegante tovaglia. Magari possiamo sceglierne una dai colori variopinti, oppure se vendiamo generi alimentari, possiamo mettere sul tavolo una tovaglia con i disegni di dolci o di piatti tipici della cucina italiana. Esponiamo ad altezza media, i prodotti che vogliamo maggiormente vendere e ad altezza inferiore e superiore, tutti gli altri prodotti.

Continua la lettura
55

Se vendiamo ad esempio frittelle o panini, è buona norma, cucinare sempre qualche panino o frittella quando c'è un considerevole numero di potenziali clienti. Molto spesso è infatti l'odore del buon cibo che può attrarre i nostri clienti ed indurli ad acquistare. Posizioniamo poi i prezzi in maniera evidente e su tutti gli articoli, in modo che siano facilmente comprensibili e leggibili da tutti. Fondamentale per il successo dell'attività sono gli omaggi, ovvero, possiamo applicare sconti ai nostri clienti oppure, possiamo dargli qualcosa in omaggio quando comprano uno o più articoli di prezzo elevato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di souvenir

Lavoro e Carriera

Come diventare commerciante ambulante

Lavoro e Carriera

Come aprire un banco al mercato

Lavoro e Carriera

Come Allestire Una Mostra

Aziende e Imprese

Come allestire uno stand di vendita

Lavoro e Carriera

Come allestire uno stand in una fiera

Lavoro e Carriera

Come diventare degli abili venditori di ogni genere

Aziende e Imprese

Come allestire una vetrina per Pasqua