Come aggiungere un indirizzo fisico al tuo conto paypal

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

La moneta elettronica è sempre più diffusa. È il metodo migliore per avere praticità e semplicità nell'acquisto ed allo stesso tempo mantenere alta la sicurezza, evitando di diffondere sul web i dati delle carte di credito o dei conti bancari. Paypal è una delle società leader nel trasferimento di denaro online e può contare su centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo. Per chi possiede un account Paypal è sempre importante tenere aggiornato il profilo, in modo da poter ricevere comunicazioni, fatture e notifiche riguardanti il nostro conto. In questa guida vedremo come aggiungere un indirizzo fisico al tuo conto Paypal.

28

Occorrente

  • Conto Paypal
38

Vai sul sito Paypal e clicca su "Accedi". Ti verranno chiesti i dati per l'autenticazione. Una volta inseriti visualizzerai la schermata principale del tuo conto. In alto a destra vedrai un pulsante a forma di ingranaggio; cliccalo per aprire la pagina delle opzioni. Vedrai subito la voce "Indirizzo" tra quelle presenti nel menù. Se non hai ancora inserito un indirizzo, clicca sul pulsante "+".

48

Nella schermata che si aprirà, potrai inserire il tuo indirizzo fisico. Ci sono ben due righe per poter inserire la via ed il numero civico. Sii il più preciso possibile, scrivendo per esteso se si tratta di una via, un viale o una piazza. Se vivi in un condominio, può essere utile specificare anche il piano o l'interno. Dopo dovrai inserire il CAP ed il nome della tua città. Infine seleziona la provincia di residenza dal menù a tendina corrispondente.

Continua la lettura
58

Se è il primo indirizzo che immetti, diventerà automaticamente quello principale. Se invece ne stai aggiungendo uno nuovo, puoi renderlo prioritario spuntando alla voce "Rendi indirizzo principale". Per completare la procedura, clicca infine su "Aggiungi indirizzo".

68

È probabile che tu voglia aggiungere o modificare anche l'indirizzo di riferimento della tua carta di credito collegata a Paypal. Per farlo, torna sulla schermata principale del conto. Nella parte sinistra trovi "Conti bancari e carte". Cliccalo per accedere alla lista delle carte di credito. Seleziona la carta alla quale vuoi aggiungere l'indirizzo.

78

Qui vedrai una rappresentazione grafica della carta, contenente i 4 numeri finali, la scadenza e l'indirizzo di fatturazione. Se quest'ultimo non è presente o vuoi modificarlo, clicca in basso alla voce "Modifica". Adesso potrai modificare i dati e selezionare dal menù a tendina l'indirizzo di fatturazione da utilizzare. Se vuoi aggiungerne uno nuovo, premi alla voce "Aggiungi un nuovo indirizzo di fatturazione". Dalla schermata successiva, potrai inserire indirizzo, CAP, città e provincia. Al termine clicca su "Salva" e conferma nuovamente nella pagina riepilogativa.

88

Puoi aggiungere un indirizzo anche se utilizzi smartphone o tablet. Dopo aver effettuato l'accesso al tuo conto, clicca sull'ingranaggio in alto a destra nella schermata principale. Da qui, seleziona "Dati personali" e poi tocca la voce "Indirizzi". Premendo sul pulsante "+" avrai la possibilità di inserire tutti i dati necessari. Una volta terminato, clicca "Aggiungi". Il tuo conto Paypal è finalmente aggiornato con il tuo indirizzo reale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come collegare una Postepay ad un account PayPal

Finanza Personale

Come ricevere bonifici bancari con la Carta PayPal

Finanza Personale

Come conoscere il proprio ID Paypal

Finanza Personale

10 cose da sapere su PayPal

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Paypal

Banche e Conti Correnti

Come trasferire denaro dalla PayPal alla propria banca

Banche e Conti Correnti

Finanza Personale

Come aprire un conto PayPal