Come affrontare un colloquio di lavoro in inglese

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Al giorno d'oggi, avere la possibilità di risparmiare i propri risparmi è fondamentale, soprattutto a causa della grave e sempre più diffusa crisi economica. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere gli interessanti passi di questa guida per apprendere dei semplici consigli su come affrontare un colloquio di lavoro in inglese.

26

Occorrente

  • Buona conoscenza della lingua inglese parlata
  • Disponibilità a trasferirsi
  • Autocontrollo
36

Presentarsi

Per affrontare un colloquio lavorativo in lingua inglese, occorre partire con lo spirito giusto e con la consapevolezza che ciò a cui si va incontro non è facile, ma se l'intervistato ha una buona padronanza della lingua orale ed una buona dose di autocontrollo è possibile superarlo. Per tale ragione è bene interpretare correttamente le domande che vengono poste. Tutto ciò potrebbe sembrare davvero complicato, ma impegnandovi da soli con estrema costanza ed attenzione avrete l'opportunità di riuscire ad apprendere moltissime notizie utili e fondamentali per superare il vostro colloquio, inoltre avrete anche la possibilità di risparmiare notevolmente il vostro denaro poiché non dovrete necessariamente rivolgervi ad un professionista in grado di prepararvi. Innanzitutto occorre salutare e presentarsi, a meno che l'intervistatore non conosca già il vostro nome. In tal caso basta solamente il saluto. Una volta presentati, il selezionatore inizierà a porre una serie di domande alle quali l'intervistato dovrà rispondere. Se non vi sarete presentati all'inizio, l'intervistatore chiederà sicuramente da dove venite.

46

Il tempo libero

Ulteriori domande che potrebbe porvi l'intervistatore potrebbero riguardare anche ciò che fate nel tempo libero, come vi vedrete nel futuro e quanto vi aspettate di guadagnare. In questi casi, come per qualsiasi colloquio di lavoro, si tratta di domande a trabocchetto per scoprire le vostre intenzioni ed è bene evitare, pertanto, di manifestare l'intenzione di cambiare lavoro in tempi brevi o di ottenere promozioni facili o, ancora, di essere interessati soltanto al denaro.

Continua la lettura
56

Esperienze lavorative ed emozioni

In seguito verrà chiesto all'intervistatore di parlare semplicemente di se stesso, ovvero del vostro specifico carattere, del vostro percorso di studi, di precedenti esperienze lavorative, delle vostre ambizioni. A volte, se non viene chiesta prima, la vostra provenienza andrà aggiunta a questa risposta. Se risponderete di aver avuto altre esperienze lavorative, quasi sicuramente vi sarà chiesto il motivo per cui avete lasciato il precedente lavoro. Infine, a livello comportamentale, evitate di gesticolare troppo (tipico atteggiamento italiano che gli abitanti dei paesi settentrionali non vedono di buon occhio), di usare un tono di voce nevrotico e soprattutto che l'emozione vi faccia cadere in terribili gaffe linguistiche che l'intervistatore potrebbe non apprezzare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitare di balbettare o incepparsi e di mostrarsi interessati solo al denaro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come negoziare un'offerta di lavoro

Lavoro e Carriera

Come avere una carriera nella finanza

Lavoro e Carriera

Come presentarsi al meglio a un colloquio di lavoro

Lavoro e Carriera

10 suggerimenti per fare una buona impressione al colloquio di lavoro

Lavoro e Carriera

Colloquio di lavoro: come presentarsi

Lavoro e Carriera

Le 10 cose da evitare al colloquio di lavoro

Lavoro e Carriera

Le domande da non fare al primo colloquio di lavoro

Lavoro e Carriera

10 consigli per un buon colloquio