Come affittare una casa con diritto di riscatto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire come poter affittare una casa, però con il diritto di riscatto. Specie in questo periodo di forte crisi economica, si sente la necessità di poter effettuare dei passi sicuri, in modo da non mettersi in debiti inutili o in grossi problemi. Se la nostra intenzione è quella di voler acquistare una casa, ma al momento, non abbiamo i soldi di anticipo, oppure non vogliamo momentaneamente accendere un mutuo tradizionale con la banca, possiamo prendere una casa in affitto, ma con la possibilità di esercitare il diritto di riscatto. Cosa significa? Questo tipo di contratto di affitto, stabilisce che la casa diventa propria, dopo aver pagato un piccolo riscatto.
Pronti per iniziare a capire cosa fare per ottenere questa possibilità? Buon lavoro!

24

Innanzitutto, la prima cosa che dobbiamo sapere è che dobbiamo trovare una società che ci permetta di esercitare questo tipo di contratto. Questo genere di società può essere trovata molto facilmente, cercando di fare una piccola ricerca, magari su Internet, in mondo di idee a nostra disposizione. Una volta che avremo trovato questa società, non dobbiamo far altro che recarci presso i loro uffici. Dovremo portare con loro un nostro documento d'identità ed anche le ultime tre buste paga. Un consulente di questa società ci aiuterà a scegliere l'immobile che farà al caso nostro.

34

È bene anche ricordare di non fermarci subito alla prima offerta, che troveremo a nostra disposizione, ma è bene cercare anche tra le altre possibilità che vengono proposte da altre società. Dobbiamo cercare di ricordare di controllare sempre il tasso di interesse ed anche a quanto ammonta, al momento, il riscatto al termine del contratto d'affitto. Infatti nel caso in cui l'inquilino non ne dovesse riscattare la casa, questa stessa verrebbe restituita automaticamente al locatore, in modo molto semplice.

Continua la lettura
44

Sicuramente questa formula di contratto a riscatto, permette a tutti noi di avere una casa senza pagare gli interessi, che in genere sono dovuti all'apertura di un muto presso le banche tradizionali, che di certo non sono bassi. Inoltre dovremo ricordare sempre di rivolgerci ad una società che sia molto serie, ma anche conosciuta da più persone, che magari abbiano avuto già a che fare, ed in particolare che siano delle società accreditate. Questo è un passo molto importante, poiché tramite queste accortezza saremo in grado di trovare una società, che permette di stipulare questo tipo di contratto, nei tempi più brevi possibili.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Come acquistare casa con l'affitto con riscatto

Case e Mutui

Come funziona l'affitto con riscatto

Case e Mutui

Affitto con riscatto: pro e contro

Previdenza e Pensioni

Previdenza e Pensioni

Come calcolare il valore di riscatto di una polizza vita a premio unico

Richieste e Moduli

Riscatto laurea: modalità di richiesta

Previdenza e Pensioni

Richieste e Moduli

Riscatto laurea: condizioni e costi