Come acquistare fondi indicizzati quotati

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I fondi negoziati in borsa sono ormai mainstream, infatti, i singoli investitori e consulenti finanziari simili hanno abbracciato la flessibilità di voli low cost e portafogli fiscali. Eppure i fondi indicizzati quotati non sono strumenti perfetti. Non fanno magicamente scomparire il rischio di investimento. Gli investitori devono utilizzare questi titoli con saggezza ed evitare gli errori più comuni, se vogliono raggiungere i loro obiettivi. I fondi indicizzati quotati che sono panieri di titoli negoziati sulle borse come azioni, sono le più importanti categorie d'investimento, come negli Stati Uniti le scorte internazionali, metalli preziosi, materie prime, obbligazioni e valute. Ecco quindi una pratica guida su come acquistare fondi indicizzati quotati.

27

Occorrente

  • Pugno di ferro
  • Conoscenze di base in economia
37

Le scelte di investimento

In genere i fondi indicizzati quotati sono più economici e più flessibili in ambito tasse, da usare rispetto ai normali fondi comuni di investimento. Inoltre, i fondi indicizzati quotati offrono agli azionisti la possibilità di attività in tutto l'arco della giornata, mentre i fondi sono valutati solo una volta al giorno, alla chiusura del mercato. Gli acquirenti hanno un sacco di scelte di investimento: Più di 900 fondi indicizzati sono attualmente quotati nelle borse nazionali.

47

I fondi

Mentre molti investitori acquistano fondi comuni di investimento direttamente da una società di fondi o attraverso un consulente per gli investimenti, i fondi indicizzati quotati sono comprati e venduti attraverso un mediatore. L'acquisto e la vendita possono sommergere vantaggi economici rapidi, soprattutto con piccole quantità e rispettando un simile fondo comune senza commissioni. In parole povere, i fondi indicizzati quotati sono a buon mercato di possesso, ma la negoziazione può essere costosa. Quindi fate attenzione alle commissioni, o i vantaggi di costo dei fondi indicizzati quotati spariranno rapidamente. A parte i costi di negoziazione dei fondi indicizzati quotati, gli studi hanno dimostrato il tipico investitore che produce risultati deludenti quando si tratta di programmare il calendario di Borsa. Con i fondi indicizzati quotati, la tentazione di commercio può essere anche maggiore, perché possono essere acquistati e venduti in qualsiasi momento della giornata relativa alla negoziazione.

Continua la lettura
57

Ishares

Dal momento che quasi tutti i fondi indicizzati quotati seguono gli indici, sono visti come modi efficaci per ottenere l'esposizione ad ampie aree del mercato. Alcuni fondi indicizzati quotati detengono centinaia di titoli, come ad esempio le iShares a bassa capitalizzazione Russell 2000 IWM, -0.01%. Eppure alcuni fondi indicizzati quotati settoriali e fondi di paesi singoli contengono solo una manciata di titoli, con una forte inclinazione per le grandi aziende.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Stai attento alle truffe

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come confrontare i fondi indicizzati

Lavoro e Carriera

Come acquistare fondi obbligazionari indicizzati

Finanza Personale

Come investire in caso di inflazione

Banche e Conti Correnti

Come fare trading sul sito Poste.it

Finanza Personale

Come scegliere un ETF

Finanza Personale

Come funziona il mercato telematico della borsa

Finanza Personale

Come investire in strumenti finanziari a basso rischio

Finanza Personale

Come sottoscrivere buoni fruttiferi postali