Come acquistare abiti firmati usati

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Spesso negli angoli delle strade delle grandi città possiamo trovare dei negozi di abiti usati, nella quale vendono venduti capi di abbigliamento anche per tre, quattro o cinque euro. Molti di questi offrono al pubblico abiti firmati e all'ultima moda, che presentano difetti o sono stati respinti per altri motivi. Puliti ed organizzati, molti di questi negozi sono forniti anche di spogliatoi, che invece mancano in molte boutique in cui viene venduto l'abbigliamento nuovo. Se anche voi sussultate all'idea di pagare più di venti euro per un capo di vestiario, proseguite nella lettura di questa breve e semplicissima guida. Vediamo insieme alcuni passi che vi aiuteranno a capire come acquistare abiti firmati usati.

26

Occorrente

  • Poco denaro
  • Un amico
  • Buon gusto e fiuto affaristico
36

Visitate i negozi dell'usato con un amico

Innanzitutto avere una seconda opinione è molto utile, ed inoltre questa persona può avere occhio per quello che vi sta bene (e viceversa). Misurate sempre tutto, visto che le taglie variano ampiamente a seconda della marca e del periodo. Tenete conto che alcuni di questi negozi non hanno spogliatoio, quindi tenete in considerazione la possibilità di indossare una maglia sottile, giusto in caso vi ritrovaste a misurare qualcosa in un corridoio. Se avete trovato la taglia giusta e il capo vi calza a pennello, non scordate di esaminarlo a fondo. Tornare a casa e scoprire che i vostri nuovi jeans d'occasione hanno la cerniera rotta può rivelarsi un'esperienza spiacevole.

46

Controllate le etichette

Controllate le istruzioni di lavaggio, ed evitate, per esempio, di acquistare una camicetta in seta da tre euro, se poi non potete permettervi di lavarla a secco. Utilizzate le etichette come guida e cercate le marche che più vi piacciono, ma non limitatevi a questo. Un capo con un marchio sconosciuto potrebbe presto diventare il vostro capo preferito.

Continua la lettura
56

Impostate un budget iniziale ed eliminate i pregiudizi

Questo può risultare difficile in un primo momento, poiché non riuscirete a farvi un'idea del costo degli abiti usati. Ma alla fine, con la pratica, riuscirete a dire "oggi vado a spendere venti euro" e magari farlo persino diventare un gioco e vedere quanti capi firmati riuscite ad acquistare con questa somma di denaro.
In conclusione cercate di eliminare i vostri pregiudizi. Alcune persone considerano i negozi di abbigliamento usato come dei magazzini brutti e sporchi. Alcuni lo sono, anzi, la maggior parte lo sono, quindi occorre armarsi di pazienza ed esplorare con calma ogni quartiere della vostra città. Troverete infine due o tre negozi che vi piacciono, e non li mollerete più.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate i negozi di abbigliamento usato per sperimentare, provando a diversificare il vostro guardaroba. Comprate capi di colori e stili che a prezzo normale lascereste sullo scaffale della boutique.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come iniziare fare il modello

Previdenza e Pensioni

Come calcolare i contributi da versare alla domestica

Case e Mutui

Come stipulare il rogito notarile

Aziende e Imprese

Come depositare un bilancio

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Nuova Zelanda

Case e Mutui

Come acquistare casa in India

Richieste e Moduli

Richiesta di esenzione bollo per veicolo intestato al familiare del disabile

Lavoro e Carriera

Come diventare giornalista pubblicista scrivendo sul web