Come acquisire crediti ecm fad tramite il sito del collegio IPASVI

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'acquisizione di crediti formativi è importante ai fini di un futuro avanzamento sia professionale che di carriera, consente infatti di poter accedere a posti di lavoro con maggior responsabilità e di maggior qualità, oltre che per valutare lo stato di anzianità in un determinato campo. Acquisire crediti formativi E. C. M. (Educazione Continua in Medicina) rappresenta un impegno importante a livello professionale e in particolare per gli Infermieri. Molti che lavorano in Aziende di Unità Sanitaria Locale usufruiscono della Formazione Continua Interna ma coloro che operano nel privato sono tenuti ad accumulare crediti per strade diverse. L' IPASVI (Federazione Nazionale Collegi Infermieri) viene incontro a questa esigenza tramite la Formazione A Distanza fruibile dal sito Istituzionale. In questa guida ti spiegherò con pochi semplici passaggi come acquisire crediti ECM FAD tramite sito del collegio IPASVI, dove potrai avere anche dei dettagli in merito. Vediamo quindi come fare.

27

Occorrente

  • Laurea in Infermieristica
  • Iscrizione al Collegio per Infermieri IPASVI Regionale
  • Personal Computer
  • Collegamento Internet
  • Indirizzo di Posta Elettronica attivo
  • Buone capacità di utilizzo di Internet
  • Codice Fiscale
37

Se sei un Infermiere laureato iscritto al Collegio IPASVI, puoi accedere ai Corsi di Aggiornamento accreditati per l'Educazione Continua in Medicina, fruibili on line in forma gratuita e tramite il sito Istituzionale www. Ipasvi. It/. Bastano poche e semplici operazioni di registrazione e immediatamente potrai iniziare a studiare e rispondere ai test di verifica dei Corsi proposti. Quindi per prima cosa accendi il computer di casa e connettiti ad Internet.

47

Dal tuo motore di ricerca prescelto digita www. Ipasvi. It e ti si aprirà la Home del sito IPASVI. Tieni a portata di mano il tuo Codice Fiscale e porta il cursore sul righello in alto a sinistra. Digita REGISTRATI e ti si aprirà un Form da compilare in modo dettagliato. La prima serie di dati sono relativi al nome e cognome, qualifica e domicilio. Di seguito dovrai inserire correttamente il tuo Codice Fiscale per poi indicare la Regione dove risulti iscritto all'Albo Professionale.

Continua la lettura
57

Ora ti verrà richiesto un indirizzo e-mail attivo che dovrai digitare su 2 finestre diverse per conferma. Scegli la tua USERNAME e PASSWORD e inserisci il codice di sicurezza, ricopiandolo da quello che vedi generato a destra della finestra. Utilizza in modo corretto le maiuscole e minuscole per evitare che ti venga richiesto un nuovo inserimento. Puoi acconsentire nel menù a tendina in basso, la ricezione automatica delle NEWSLETTER IPASVI. Leggi le informazioni sul trattamento dati e spunta la casella di consenso a fondo pagina. Procedi cliccando sul bottom REGISTRATI.

67

Ti verrà inviata una e-mail al tuo indirizzo di posta elettronica in modo simultaneo. Apri la tua Casella e leggi il testo. Noterai che esistono due indirizzi web che si illuminano appena il cursore li copia. Clicca per la conferma e la procedura sarà conclusa. Ora verifica il funzionamento della registrazione tornando al sito e inserendo in LOGIN i dati di accesso. Se tutto è in regola puoi cliccare sul bottom CORSI FAD generato nella colonna alla tua Destra, scegliere il Corso ECM per il quale vuoi maturare i tuoi crediti e iscriverti. A fine Corso, sempre on line, potrai scaricare il tuo Attestato Finale Con Crediti ECM da aggiungere al tuo curriculum professionale. Come vedi acquisire crediti tramite il sito IPASVI è abbastanza semplice, non ci sarà bisogno nemmeno di seguire dei corsi dal vivo e perdere così delle preziose ore lavorative per poter maturare i crediti. Il vantaggio di internet fortunatamente sta anche in questo. Non mi resta quindi che augurarti buon lavoro e buono studio. Alla prossima.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I corsi sono di alto livello quindi affrontali con impegno e concentrazione
  • Puoi sospendere, salvare e riprendere il Corso in tempi diversi e sostenere più volte i test finali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come gestire contabilmente il contratto di factoring

Aziende e Imprese

Aziende e Imprese

Come contabilizzare il fondo svalutazione crediti

Aziende e Imprese

Cos'è e come funziona il recupero crediti

Lavoro e Carriera

Come recuperare i crediti scaduti

Lavoro e Carriera

Come difendersi dal recupero crediti

Aziende e Imprese

Come contabilizzare l'incasso delle ricevute bancarie

Lavoro e Carriera

Come richiedere i crediti di lavoro all'INPS