Come Accendere La Polizza Del Capofamiglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La polizza del capofamiglia è una soluzione assicurativa per l'intero nucleo familiare. Non lasciarti quindi ingannare dal nome. Copre tutti i membri della famiglia, nonché gli animali domestici, da piccoli o grandi incidenti della vita quotidiana, da decessi, lesioni e danni ai beni. Ad esempio, la caduta accidentale di un vaso dal davanzale su un passante; creerebbe non pochi guai. Con la polizza del capofamiglia copri agevolmente le spese, senza intaccare il tuo conto bancario. Non farti cogliere impreparato! Come qualsiasi contratto, anche quest'assicurazione ha dei lati poco chiari. Ecco come accendere questa polizza in sicurezza.

28

Occorrente

  • Documento d'identità valido
38

La polizza del capofamiglia è un'assicurazione che copre i danni involontari a terzi. Puoi accendere la polizza anche da single o se possiedi uno o più animali domestici. La polizza tutela il singolo, i membri della famiglia e gli amici a 4 zampe da eventuali danni creati accidentalmente. L'investimento iniziale non grava eccessivamente sul. Bilancio familiare. Le rate annue sono accessibili a tutti e mediamente sono di 60 euro.

48

Per accendere una polizza del capofamiglia, recati in un qualsiasi ufficio assicurativo e richiedi esplicitamente il contratto. Per procedere con la stipula, gioverà un tuo documento d'identità valido. In appena 24 ore l'assicurazione sarà attiva. Puoi accendere la polizza del capofamiglia anche con Poste Italiane. Puoi trovare maggiori informazioni a questo link https://posteassicura.poste.it/famiglia/postaprotezione-multirc.html.

Continua la lettura
58

Per accendere adeguatamente la polizza del capofamiglia, soffermati sul massimale. Si tratta del valore massimo elargito dalla compagnia assicuratrice in caso di sinistro. In genere, si calcola sulla base del premio annuo. Di conseguenza, aumentando la cifra, aumenterà anche il massimale. Quasi tutte le compagnie assicurative, però, limitano il tetto massimo. A prescindere dal premio, il massimale non può andare oltre una certa cifra.

68

Prima di sottoscrivere una polizza del capofamiglia, leggi sempre molto attentamente le condizioni generali del contratto. Controlla la sezione relativa al massimale, anche eventuali clausole e piccole note con asterischi. Fai particolare attenzione anche alla parte relativa alle “esclusioni” ed alle “franchigie”. Non farti cogliere alla sprovvista, quindi! Rischi la mancata erogazione del denaro in caso di sinistro. La compagnia, infatti, può avvalersi della sezione "esclusioni e franchigie".

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Leggi sempre il prospetto informativo prima di aderire

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come scegliere l'assicurazione sugli infortuni

Richieste e Moduli

Come recedere da una polizza vita

Previdenza e Pensioni

5 regole per scegliere una polizza vita

Previdenza e Pensioni

Come disdire una polizza RC auto per aumento premio

Finanza Personale

Come sospendere una polizza assicurativa RC Auto

Previdenza e Pensioni

Assicurazioni: come disdire la polizza danni

Previdenza e Pensioni

Disdetta assicurazione: come funziona

Richieste e Moduli

Come richiedere la certificazione versamenti polizza vita