Colombo: come cercare lavoro

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Era già conosciuta dai mercanti cinesi, romani e arabi già da 2000 anni fa. Stiamo parlando della ex-capitale dello Sri Lanka, Colombo, ruolo poi ceduto a Sri Jayawardenapura Kotte. Questa città resta la più estesa ed importante dello Sri Lanka, soprattutto in ambito economico. Vediamo come cercare lavoro in questa città dell'Asia.

27

Occorrente

  • Ottima conoscenza della lingua inglese
37

Do you speak English?

Bisogna sapere che la lingua maggiormente parlata a Colombo, così come in tutto lo Sri Lanka, è l'inglese. Le lingue ufficiali nel paese sono invece il singalese e il tamil, che se conosciute potrebbero aprire sicuramente nuove ed inaspettate possibilità.

47

Navigare in Internet

Come in ogni parte del mondo, sono numerosi i siti che propongono offerte di lavoro: tra le offerte di impiego provenienti dallo Sri Lanka, la città di Colombo ne ha moltissime proprio in virtù dell'importanza economica che ha nella Repubblica dello Sri Lanka.

Continua la lettura
57

Turismo

Ma quali sono i settori in cui c'è maggiore possibilità di trovare un impiego nella città di Colombo?
Prima di tutto lo Sri Lanka è uno stato insulare dell'Asia, situato al largo della costa sud-orientale del sub-continente indiano, pertanto il settore del turismo è sempre stato al centro dello sviluppo economico di questo stato. Colombo è frutto dell'insieme delle culture e delle religioni che l'hanno caratterizzata nel corso dei secoli. Sede di un celebre museo, il Dutch Period Museum, costituisce una delle mete turistiche principali del paese. In questo campo si sono aperte negli ultimi anni tante opportunità lavorative con molta richiesta nei settori ad esso collegati. Si può quindi trovare lavoro nella ristorazione, come cuochi, camerieri, barman, ma anche come guide turistiche. Anche in questo caso, la conoscenza dell'inglese è fondamentale.

67

Porto e industrie

Nonostante non abbia nulla in comune col famoso esploratore genovese, Colombo nasconde nel suo nome la sua principale attività economica. Introdotto dai portoghesi nel 1505, il nome sembrerebbe derivare dal termine singalese classico "kolon thota", che significa "porto sul fiume Kelani" o dall'espressione singalese "kola-amba-thota", che significa "porto con frondosi alberi di mango". Infatti, situata sulla costa occidentale dell'isola, questa città è uno dei porti più attivi dell'Oceano Indiano: tè, olio di cocco e pietre preziose sono alcune delle merci che vengono trasportate. Inoltre le industrie di maggiore sviluppo sono le manifatture di tabacchi, gli oleifici, le fabbriche tessili e le concerie. Sicuramente in questi ambiti non avrete problemi a trovare un'occupazione.
.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate lavoro nei settori del turismo e dell'industria

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Come acquistare casa in India

Lavoro e Carriera

Come lavorare come guida turistica in Italia

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Mauritius

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Pakistan

Aziende e Imprese

Come aprire un ristorante indiano

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro in Israele

Lavoro e Carriera

India: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro in Jamaica