Brunei: come trovare lavoro

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

In questo articolo vorrei spiegarvi come trovare lavoro a Brunei. Il Sultanato del Brunei è situato sulla costa settentrionale dell'isola di Borneo. Il Sultanato del Brunei è costituito da due territori, affacciati al Mar Cinese meridionale e separati da un corridoio appartenente al Sarawak.
Il Brunei è uno dei paesi più ricchi del mondo, con un reddito pro capite e un livello di vita fra i più elevati, infatti le principali risorse del paese sono il petrolio e il gas naturale.

25

Occorrente

  • permesso di lavoro
  • budget
35

Percentuale di lavoratori stranieri

Il primo suggerimento da seguire è che la situazione nel Brunei è di evidente scarsità di manodopera locale, problema, quest'ultimo, compensato con l'assunzione di stranieri, i quali rappresentano un terzo della forza lavoro. Nel 1998, però, molti stranieri hanno deciso di abbandonare il paese a causa della crisi che ha investito il settore delle costruzioni. Per poter lavorare nello stato del Brunei, se si è stranieri, è necessario un permesso di lavoro avente validità di due anni. Quest'ultimo deve essere richiesto dalla Società Costituita.

45

Suggerimenti sulla ricerca del lavoro

Il secondo suggerimento da seguire è che non è affatto facile avere notizie certe circa il Sultanato, se non recandosi direttamente sul posto, cioè direttamente nello stato del Brunei.
Trovare lavoro nello stato del Brunei è molto difficile.
Gli unici mezzi a disposizione per la ricerca di un lavoro sono i vari siti internet che periodicamente pubblicano gli annunci di lavoro.
Purtroppo anche rivolgersi all'Ambasciata Italiana non si rivela un'operazione molto semplice.
Infatti in questo caso bisogna pensare che nello stato del Brunei non vi è un'Ambasciata Italiana, bensì è necessario fare riferimento all'Ambasciata di Italia a Singapore.

Continua la lettura
55

Ricerca attiva del lavoro sul territorio

Il terzo e ultimo suggerimento da seguire è rivolto a chi è veramente intenzionato a trovare un lavoro nel Brunei.
Il consiglio per chi vuole trasferirsi nello stato del Brunei alla ricerca di un lavoro è quello di partire con alle spalle un buon budget per i primi tempi.
Bisogna muoversi molto attivamente sul territorio dello stato del Brunei per verificare di persona se il mercato del lavoro può offrire delle possibilità concrete agli stranieri: questo è il solo modo, a meno che si voglia fare solo affidamento agli annunci pubblicati sui siti web.
Bisogna ricordarsi e sapere bene che se il vostro periodo di permanenza nello stato del Brunei non supera i 30 giorni, non è richiesto alcun visto per la permanenza sul territorio ma solo un passaporto con validità di sei mesi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come aprire un'agenzia di viaggi in Egitto

Lavoro e Carriera

Bangkok: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e lavorare in America

Lavoro e Carriera

Marocco: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Come lavorare come infermiera nel Regno Unito

Richieste e Moduli

Come prolungare visto turistico per l'Italia

Lavoro e Carriera

Lavorare all'estero: consigli e cose da sapere

Case e Mutui

Come acquistare casa in Canada