Abbonamento Sky: come disdirlo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Molte persone sono appassionate di cinema e di sport, e sono solite farsi un qualche tipo di abbonamento presso qualche ente televisivo privato per poter godere appieno della visione dell'una o dell'altra cosa o di entrambe. Generalmente abbonarsi è facile, disdire gli abbonamenti un po meno. Disdire un abbonamento sky, diventa sempre un percorso lungo e fastidioso. Solitamente gli operatori trovano sempre dei cavilli contrattuali per rimandare il recesso. Comunque se si vuole chiudere un contratto con sky, prima della normale scadenza, è possibile farlo grazie alla legge Bersani, che ci consente di recedere, senza ulteriori costi o penale. Per farlo si procede operando via web, fax, posta e telefono. Sempre ricordando che, tutto ciò è possibile, se non si sta godendo di una promozione speciale. Una volta terminato il periodo di validità della promozione, si può inviare la disdetta. Attraverso i passi di questa guida daremo utili suggerimenti che vi aiuteranno a velocizzare la procedura e capire come disdire l'Abbonamento Sky.

24

Disdire l'abbonamento prima della scadenza

Grazie al decreto Bersani, come detto prima, oggi è possibile disdire l'abbonamento con la società prima della sua scadenza contrattuale, corrispondendo all'azienda il solo costo di gestione. L'intestatario del contratto che intende recedere da esso dovrà pagare il costo relativo all'operatore, pari a 11 euro e 44 centesimi, I. V. A. Inclusa, e l'importo relativo ai mesi durante i quali ha usufruito del servizio. Qualora questo venga interrotto allo scadere dell'annualità, i costi dell'operatore non dovranno essere corrisposti, così come nel caso in cui l'abbonato abbia acquistato il decoder.

34

Inviare il modulo di disdetta

Per disdire l'abbonamento con Sky è necessario inviare il modulo per la disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata, da un fax ed indirizzata al servizio clienti dell'azienda, allegando ad essa la copia della richiesta di abbonamento e quella del documento di identità dell'intestatario del contratto. Questo modulo, facilmente scaricabile da internet, è specifico a seconda che abbiamo sottoscritto il contratto con addebito su carta di credito, su conto corrente bancario o tramite bollettini postali, e deve essere completo del codice cliente, che possiamo trovare sulla prima pagina di ogni fattura.

Continua la lettura
44

Annullamento prima del 1 Luglio

A partire dal 1 luglio scorso, ai clienti che disdicono il contratto con Sky non verrà richiesta la restituzone delle tessere denominate smart card nè del decoder standard, ma quest'ultimo verrà ceduto in omaggio e non sarà più coperto dalla garanzia. Al contrario, lo speciale decoder My Sky dovrà essere riconsegnato, per non incorrere in sanzioni relative alla sua mancata restituzione, entro 30 giorni dalla data di cessazione del contratto, completo di telecomando, presa di corrente, cavo telefonico e cavo smart, richiedendo, per la sicurezza del cliente, una ricevuta di avvenuta consegna.
Disdire l'abbonamento Sky potrebbe rivelarsi arduo alle volte, ma potrà essere semplificato seguendo attentamente le indicazioni di questa guida che potranno aiutarvi sicuramente. In poco tempo non dovrete più preoccuparvi di spendere inutilmente i vostri soldi. Vi auguro quindi buona fortuna.
A presto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come mandare la disdetta Sky

Finanza Personale

Come disdire un abbonamento mediaset premium

Finanza Personale

Richieste e Moduli

Come disdire il canone speciale Rai

Richieste e Moduli

Come fare la disdetta Telecom

Finanza Personale

Come disdire il canone della TV

Richieste e Moduli

Come annullare un contratto Sky

Previdenza e Pensioni

Assicurazioni: come disdire la polizza danni