5 strategie per aumentare i clienti in hotel

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se si possiede un hotel una delle preoccupazione più importanti è sicuramente trovare la clientela. I numero dei clienti spesso, ma non sempre, corrisponde anche ad un maggiore prestigio dell'hotel stesso. Inoltre, l'aumento del numero dei clienti porta anche a dei maggiori incassi. Quest'ultima derivazione, soprattutto in periodi di crisi economica, è fondamentale per il sostentamento dell'hotel sesso. Risulterebbe dunque estremamente utile trovare delle ottime strategie per poter aumentare il numero dei clienti visitanti l'hotel e il numero delle prenotazioni.  

26

Massimizzare i servizi

La prima strategia per aumentare i clienti in hotel è massimizzare l'offerta. Questo procedimento può avvenire, come esemplificazione, attraverso l'aumento del numero di recensioni positive presso l'hotel. Così facendo il cliente potrà rilevare i servizi e le opportunità che invece non troverà presenti presso altre tipologie di strutture recettive.

36

Migliorare i contatti

La seconda strategia per aumentare i clienti in hotel è migliorare i contatti. La probabilità di aumentare il numero dei possibili clienti è direttamente proporzionale al numero dei contatti. Migliorate il rapporto con i vostri contatti, recuperate gli ex clienti. Cercate di mettervi in gioco con qualsiasi tipologia di mezzo a disposizione.

Continua la lettura
46

Potenziare l'offerta

La terza strategia per aumentare i clienti in hotel è potenziare l'offerta. Il potenziamento dell'offerta permetterà alle persone di giungere a conoscenza di tutte le promozioni dell'hotel. Valorizzate dunque la campagna pubblicitaria dell'hotel attraverso una consistente e geniale campagna di tipo promozionale.

56

Ottimizzare il canale di distribuzione

La quarta strategia per aumentare i clienti in hotel è ottimizzare il canale di distribuzione. I canali di distribuzione consentono il raggiungimento del cliente in maniera più globale. È sempre meglio non utilizzare un singolo canale di distribuzione. Potete utilizzare diversi canali come internet, la radio, la stampa, gli opuscoli, i depliant e le guide turistiche cartacee.

66

Analizzare la soddisfazione dei clienti

La quinta strategia per aumentare i clienti in hotel è l'analisi della soddisfazione dei clienti. Attraverso lo studio dei commenti dei precedenti clienti dell'hotel potrete venire a conoscenza dei vostri punti di forza e di debolezza. Così facendo saprete in quali ambiti il vostro hotel dovrà migliorare.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Aziende e Imprese

Come viene classificato un Hotel

Un albergo è una struttura ricettiva di carattere turistico, soggetta a valutazione sul proprio rapporto qualità-prezzo, che ne determina la classificazione in base alle stelle. Maggiore è il numero di stelle indicato al pubblico e migliore è la qualità...
Aziende e Imprese

7 idee geniali per il giardino di un hotel

Gestisci un hotel ed hai uno spazio esterno? Desideri che la tua attività diventi unica ed originale? Non sottovalutare il giardino! Le opinioni dei tuoi clienti miglioreranno notevolmente se il giardino del tuo albergo sarà ben curato ed accogliente....
Aziende e Imprese

Come aprire un hotel

Se il nostro sogno nel cassetto è quello di aprire un hotel tutto nostro dobbiamo tenere in conto alcune fondamentali regole da seguire. Potrebbe infatti sembrare piuttosto complicato all'inizio, ma con i giusti consigli è possibile aprire un albergo...
Aziende e Imprese

5 motivi per cui un hotel dovrebbe avere un blog

Avere un albergo è sicuramente una grande responsabilità, perché la struttura deve soddisfare in pieno le aspettative degli ospiti che andranno a soggiornare nel vostro albergo. Un albergo deve avere tutti i comfort necessari per accogliere gli ospiti...
Lavoro e Carriera

Come diventare CEO di un Hotel

Nelle strutture di piccole dimensioni, il CEO coincide con il proprietario, mentre nelle aziende di maggiori dimensioni è una figura autonoma con una professionalità ben definita. Vediamo quale sono i requisiti e quale il percorso professionale più...
Lavoro e Carriera

Come diventare addetto alla reception d'hotel

Diventare un addetto alla reception d'hotel rappresenta sicuramente un ruolo di grande importanza e responsabilità. Si tratta infatti di lavoro molto impegnativo in quanto si ha a che fare con persone differenti provenienti da qualsiasi parte del mondo....
Lavoro e Carriera

Come diventare concierge

Concierge è un vocabolo francese che significa portiere o portinaio, quindi sostanzialmente si tratta di quella figura che si incontra nei condomini o negli hotel e che si dovrebbe prendere cura di tutti i bisogni. Con l'andare del tempo però la parola...
Lavoro e Carriera

Come organizzare una convention di lavoro

Una convention di lavoro è una fiera o un'esposizione per datori di lavoro, reclutatori e scuole per incontrare i futuri lavoratori. In sostanza, si tratta di un evento in cui i datori di lavoro, i reclutatori e le scuole forniscono importanti informazioni...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.