5 lavori da remoto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nell’era digitale il lavoro da remoto è diventato uno degli strumenti più richiesti dai professionisti.
Oggi il mondo del lavoro è cambiato e bisogna essere al passo con i tempi. L'era digitale 2.0 ha fatto nascere startup e coworking che hanno cambiato la logica del lavoro. Questa rivoluzione ha fatto intuire alle grandi aziende che il mondo del lavoro necessita di un cambiamento in linea con le nuove tecnologie digitali, consentendo ai professionisti di lavorare da remoto per migliorare sia la qualità della vita dei lavoratori che le loro performance.
Infatti, negli ultimi 10 anni i lavori da remoto sono aumentati del 40%, con una crescita annuale del 7%. Infatti si stima che nel 2018 oltre il 63% dei lavoratori opererà da remoto.
In questa lista andremo a vedere i 5 lavori da remoto ai quali puoi ambire a diventare un “nomade digitale”.

26

Scrittore Freelance

Dal copywriting di contenuti di marketing all’attività di ghostwriter, ci sono moltissime opportunità di lavori da remoto per coloro che hanno una vena creativa ed un'attitudine nel marketing e nella comunicazione.
Il copywriter è un professionista che che si occupa di scrivere contenuti e slogan per il proprio target di riferimento. La regola n. 1 di un buon copywriter è questa: avere l’amore per la scrittura creativa e non deve temere le sfide del marketing.

36

Graphic Designer

Molti freelance sono graphic designer professionisti, e possono lavorare da remoto con una singola azienda o presso una varietà di clienti.
Anche se imparare a progettare siti web o design può risultare molto difficile, esistono molte risorse on-line per coloro che sono disposti a dedicare del tempo a crearsi una nuove professione per svolgere lavori da remoto.
Inoltre, al giorno d’oggi ogni azienda ha bisogno di un sito web per avere successo su internet, quindi ci sono molte opportunità di lavoro da remoto, grazie ad una domanda in continua crescita.

Continua la lettura
46

Sviluppatore Android/iOS

Se possiedi un background in informatica o ingegneria potresti prendere in considerazione l’idea di diventare uno sviluppatore di app per dispositivi Android o iOS, lavorando da remoto per progettare nuove app e per risolvere i bug presenti nel software.

Con una connessione Internet ed un software di sviluppo, questo tipo di lavoro può essere svolto da remoto, in completa autonomia e con un’ottima retribuzione.

56

Customer Service Manager

Molte aziende, comprese le società di e-commerce ed altre organizzazioni che hanno un servizio di assistenza online, assumono persone che gestiscano le richieste di servizio al cliente.
Se hai mai effettuato acquisti on-line avrai sicuramente visto dei link per richiedere assistenza commerciale o tecnica. La figura professionale che risponde alla vostra richiesta è probabilmente un lavoratore da remoto!

Se possiedi un background commerciale con esperienza di vendita al dettaglio, di servizio clienti, di marketing o di comunicazione, potresti ricoprire questo ruolo lavorando da remoto.

66

Traduttore

Se sei bilingue o ne conosci più di una, puoi trovare un lavoro da remoto come traduttore professionista.

Il tuo lavoro consisterà nel tradurre sia contenuti di marketing (case study, siti web, cataloghi, materiale informativo) che contenuti editoriali (ebooks, blog posts, sceneggiature).

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Aziende e Imprese

Investire: gli errori da evitare

Finalmente abbiamo una piccola somma racimolata grazie ai nostri sacrifici quotidiani e mediante risparmi, rinunce e sacrifici perlomeno se facciamo parte della categoria "media" della popolazione. Vorremmo far fruttare questi risparmi allora dovremmo...
Lavoro e Carriera

Come diventare insegnante alle elementari

In Italia diventare un insegnante è un'impresa molto ardua perché non ci sono posti a disposizione. Ad ogni modo c'è un iter da seguire per poter avere i titoli giusti ed avere la qualifica per poter esercitare questa professione. Comunque all'iter...
Lavoro e Carriera

Come preparare un buon curriculum vitae

Il curriculum vitae è un documento contenente determinati dati di una persona in ambito lavorativo, scolastico e personale. Per preparare un buon curriculum vitae bisogna possedere buone capacità descrittive. Il documento, infatti, sarà la testimonianza...
Finanza Personale

come calcolare le quote degli eredi in una voltura

In caso di successione per causa di morte, si rende necessario effettuare una voltura, cioè la variazione dei dati che riguardano una proprietà, un'attività o un servizio, in base ai nuovi intestatari. È dunque necessario dividere il capitale in proporzione...
Lavoro e Carriera

Come diventare web marketing manager

Il Web Marketing Manager si occupa di definire e applicare i piani relativi alla comunicazione e interazione, via internet, tra l'azienda e gli utenti. La sua figura, all'interno di un'azienda, è molto importante, visto che grazie al marketing digitale...
Lavoro e Carriera

Come diventare Copywriter

Il copywriter conosciuto anche con il nome di redattore pubblicitario, è una figura professionale che scrive testi per la pubblicità, annunci stampa, spot radio e tv, ecc. Copywriter si nasce non si diventa perché questa figura deve avere una vocazione...
Aziende e Imprese

Come creare un piano di marketing personale

Ecco come creare un piano di marketing personale. Una strategia di successo nasce da un buon piano e dalla capacità di apportare in tempo utile le modifiche necessarie. Le condizioni di business possono cambiare rapidamente perché i mercati si evolvono,...
Lavoro e Carriera

Come Diventare WebMaster

La figura professionale del WebMaster è abbastanza recente, dal momento che è nata con lo sviluppo e la diffusone di internet. Il suo compito principale è quello di provvedere alla progettazione, alla realizzazione, alla pubblicazione ed all'aggiornamento...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.