5 idee low cost per promuovere la tua attività

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La pubblicità è l'anima del commercio, si dice. Fare pubblicità è fondamentale per avere un aumento significative per il business della nostra attività commerciale: ci permetterà di ampliare di molto il novero della clientela, far sì che questi potenziali clienti possano essere invogliati ad interessarsi e a venire nella sede dell'attività, darci una buona reputazione in senso generale. Fare pubblicità e promuovere un'attività commerciale però è una soluzione abbastanza onerosa, non alla portata di tutte le tasche, richiede di investire una parte consistente del bilancio. In questa guida illustriamo 5 idee low cost per promuovere la tua attività commerciale.

26

Instaurare pubbliche relazioni

Instaurare delle pubbliche relazioni è uno dei modi più vantaggiosi che si può utilizzare per fare pubblicità: per far ciò chiamiamo in causa una persona particolarmente creativa già presente in azienda (se l'abbiamo a disposizione) oppure ingaggiamo per un breve periodo di tempo un neolaureato o laureato con discreta esperienza in scienze della comunicazione, di modo che ci possa aiutare nello scegliere il target giusto per fare pubblicità.

36

Creare un sito internet gratuito o a basso costo

In rete sono presenti numerosi domini web che permettono di creare siti internet gratuiti o a basso costo. Costruendo un sito internet appositamente per la nostra azienda da sponsorizzare amplieremo di molto il raggio della potenziale clientela, offrendo la possibilità a tutti di osservare ed apprezzare le peculiarità dell'attività.  

Continua la lettura
46

Avere una mail list a disposizione

Acquistare o entrare in possesso di una mail list da aziende web specializzate non comporta un grande investimento ed al contempo ci permetterà di far conoscere a molte persone l'attività, illustrare vendite promozionali ed eventi speciali che riguardano la nostra impresa, semplicemente parlare di ciò che fa la nostra impresa. La mail list di solito comprende indirizzi di posta elettronica del circondario dell'attività commerciale.

56

Utilizzare i social media

L'utilizzo dei social media è una prerogativa che non possiamo dimenticare se vogliamo sponsorizzare la nostra attività. Creare una pagina Facebook, aprire un account su Twitter e su Instagram sono delle buone risorse per attirare clientela in poco tempo. Sarà molto importante tenere aggiornate queste pagine per far sì che la clientela potenziale venga sempre informata sulle novità ed in generale su tutto ciò che mettiamo a disposizione del pubblico.

66

Fare volantinaggio in proprio

Per promuovere a basso costo la nostra attività possiamo produrre in proprio volantinaggio su carta stampato anche in bianco e nero, con una grafica semplice e con all'interno tutti i riferimenti sull'indirizzo dell'attività, il sito web ed i social media a cui ci siamo affidati. Possiamo distribuire i volantini all'ingresso di luoghi pubblici e grosse attività commerciali (come i supermercati) oppure si può incaricare qualcuno dei nostri impiegati di distribuire nelle cassette postali i volantini da noi prodotti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Aziende e Imprese

10 modi per promuovere un negozio

Quando si apre un'attività commerciale, il principale obiettivo è quello di attirare clienti e di far conoscere il negozio. Per farlo occorre far capire bene la tipologia di negozio ed il luogo in cui è situato. Anche se inizialmente può sembrare...
Aziende e Imprese

5 strategie per promuovere una piccola azienda

La promozione della propria attività imprenditoriale è fondamentale se si vogliono generare utili dalla propria attività di business. In questi anni di crisi economica sono diminuite moltissimo le commesse alle piccole imprese. Attenzione però, la...
Aziende e Imprese

Come promuovere un'associazione culturale

Se avete appena fondato un'associazione culturale e desiderate farla conoscere il più possibile, per diffonderne le linee di principio, i contenuti e le ideologie, dovrete inevitabilmente procedere con la promozione della stessa. Per fare questo è possibile...
Lavoro e Carriera

Come promuovere un concorso di bellezza

Il concorso di bellezza più conosciuto nel nostro Paese è sicuramente quello di Miss Italia, ma sono molti quelli che ogni anno vengono organizzati, sia a livello nazionale, che regionale e locale, in diversi periodi dell'anno. La stagione nella quale...
Aziende e Imprese

Come pubblicizzare il proprio hotel

Gestire un'attività complessa, come ad esempio una del settore alberghiero, determina sempre numerosi rischi professionali. Infatti sono moltissimi gli aspetti che concorrono a determinare il successo oppure il fallimento di un determinato business....
Lavoro e Carriera

Come promuovere un corso di formazione

Se avete deciso di avviare un corso di formazione, dovete sapere che uno degli ostacoli più grandi (oltre ovviamente alla fase organizzativa), è pubblicizzarlo. La maggioranza delle persone in cerca di un corso, si rivolge ad internet. Pubblicizzare...
Aziende e Imprese

Come promuovere la tua attività

Esistono diversi fattori che determinano l'andamento di un'azienda. Forse può sembrare scontato, ma il fattore più importante è la qualità del prodotto o servizio che offri ai tuoi clienti. Che tu sia un fruttivendolo, un carpentiere o uno stilista...
Lavoro e Carriera

Come trovare nuovi clienti online

L'impiego sempre più massiccio di internet ha rivoluzionato non solo la nostra vita privata ma anche e sopratutto il nostro modo di lavorare e consumare. I settori che si avvalgono delle nuove tecnologie informatiche sono moltissimi, anche se di sicuro...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.