5 frasi per ringraziare i clienti

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Ringraziare i clienti è un accorgimento fondamentale per un esercizio commerciale. A seconda dell’attività che svolgete, potete adottare diverse strategie di fidelizzazione. Un metodo infallibile consiste nell’esprimere dei ringraziamenti speciali. Per raggiungere l’intento, dovete indurre il cliente a fornire i propri dati. Fategli compilare un apposito modulo. Generate una lista e provvedete alla stesura di messaggi personalizzati. Vi consigliamo di scrivere sempre il nome del destinatario. Un testo generico, infatti, risulta assolutamente inefficace. Se i clienti leggeranno il loro nome sul frontespizio, si sentiranno sicuramente più coinvolti. Nei passi che seguono, vi indicheremo ben 5 frasi di ringraziamento.

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La ringraziamo per il suo acquisto

Ringraziare i clienti per un acquisto presso il vostro punto vendita è un espediente di sicuro successo. Gli acquirenti si sentiranno coccolati ed apprezzeranno la vostra gratitudine. Se volete, potete includere anche informazioni sulle vostre ultime novità e sulla merce appena arrivata. Potrebbe essere utile per indurre i clienti a farvi visita nuovamente.

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Speriamo di rivederla presto

Se alcuni clienti non vengono a trovarvi da tempo, potete ovviare al problema inviando loro delle frasi cortesi di promemoria. Allegate sempre delle notizie riguardo il vostro punto vendita. Aggiornateli su eventuali innovazioni e cercate i coinvolgerli, mediante promozioni e sconti.

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Le siamo riconoscenti per la visita

Un altro valido metodo consiste nel ringraziare quei clienti che hanno visitato il vostro punto vendita per la prima volta. Vi consigliamo di inviare i messaggi a tutti, anche a coloro che non hanno effettuato degli acquisti. Si tratta di un ottimo escamotage per coinvolgerli ed interessarli. Esprimetevi con frasi di gratitudine e cortesia. Usate delle trovate pubblicitarie per spingerli a ritornare.

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Grazie per la sua fiducia

Per portare avanti la vostra attività, dovete compiacere il più possibile i clienti fedeli. Dedicate loro delle frasi di ringraziamento speciali. Mostrate tutta la vostra gratitudine ed offrite omaggi e promozioni. Non dimenticate mai di mandare messaggi di auguri per le feste. I clienti si sentiranno lusingati e compiaciuti.

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Al prossimo acquisto, le offriremo una promozione speciale

La promessa di sconti e promozioni è sicuramente uno dei sistemi più efficaci per ringraziare i vostri acquirenti. Realizzate degli sconti speciali per loro. Fate in modo che i clienti ne percepiscano l’esclusività. Se vi è possibile, includete anche gadget ed omaggi. Si tratta di piccoli accorgimenti, che renderanno felici i vostri visitatori.

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