5 cose da sapere sul franchising nella ristorazione

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Introduzione

Se abbiamo deciso di aprire un'attività commerciale ed in particolare nel settore della ristorazione e vogliamo affidarci ad un franchising, ci sono alcuni importanti aspetti da valutare prima di decidere quale marchio scegliere. A tale proposito nei passi successivi di questa lista, ci sono 5 cose da sapere sul franchising nella ristorazione.

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Bisogna contattare più aziende

Se decidiamo ad esempio di aprire un bar che vende anche dolciumi, prima di scegliere a quale azienda affidarci per il franchising, conviene contattarne più di una, in modo da vedere cosa offrono e soprattutto se collaborano all'allestimento dei locali, fornendo quindi vettovaglie, carta intestata e tanto altro, che serve per emergere con questa attività che intendiamo intraprendere con la formula dell'affiliazione.

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E' meglio orientarsi su marchi prestigiosi

Il prestigio di un'azienda che da anni opera nel settore, richiama molti più clienti rispetto a marchi di nuova generazione, per cui è meglio orientarsi su quelli prestigiosi, in modo da essere sicuri che l'importanza dell'azienda richiami subito una vasta clientela attratta proprio dal nome, da campagne pubblicitarie su ampia scala e dalla qualità dei prodotti offerti.

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Decidere quale tipo di attività aprire

Un'altra importante cosa da sapere prima di scegliere un marchio per il franchising nella ristorazione, è di decidere subito quale tipo di attività aprire, poiché il mercato potrebbe essere già saturo in una determinata città. Ad esempio aprire una pizzeria al sud è sicuramente meno vantaggioso che al nord, visto che la concorrenza nella prima zona è più vasta, e tra l'altro molte sono affermate da anni, poiché a conduzione familiare e quindi generazionale.

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Controllare quale aziende propongono la migliore pubblicità

Un altro importante aspetto che influisce sulla scelta dell'azienda che consente di affiliarsi al proprio marchio, è sicuramente il palinsesto pubblicitario che mette a disposizione; infatti, ci sono aziende che ad esempio propongono una tipologia di pubblicità diretta, quindi con l'affissione di cartelloni pubblicitari in varie strade oppure tabelle luminose, e altre invece che prediligono quella sui quotidiani o attraverso i mezzi radiotelevisivi nazionali e locali, quindi è importante controllare qual è la più adatta e la migliore per il proprio settore.

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Ottenere più informazioni sul business

Un altro aspetto molto importante, è di ottenere maggiori informazioni sul business; infatti, conviene conoscere a fondo quali sono i margini di guadagno su alcuni prodotti, che vengono forniti con un prezzo di listino precompilato, e quindi potrebbero limitare decisamente le entrate rispetto alle nostre aspettative.

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