5 buoni motivi per cambiare casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Dopo aver vissuto tanti anni sempre nella stessa casa, con gli stessi mobili, con le stesse cose di sempre, si può verosimilmente essere presi da una sorta di oppressione, di malinconia. E quando siete sempre più insoddisfatti dell'ambiente in cui vivete, forse è giunto il momento di cambiare. I cambiamenti a volte spaventano, ma superato i primi momenti, non potrà che rigenerarvi. Se avete ancora qualche dubbio in merito, leggete questa breve lista sui 5 buoni motivi per cambiare casa.

26

Desiderare una nuova vita

Molto spesso le nostre case sono delle case anonime che non rispecchiano affatto la nostra vita, case poco accoglienti in cui ci sentiamo oppressi e da cui in realtà vorremmo solo fuggire. Ma siccome il cambiante parte da noi stessi, per dare un taglio alla vecchia vita e dare di nuovo un senso e una nuova luce alle nostra vita, non possiamo che iniziare proprio dal cambiare casa.

36

Cessare le liti condominiali

A chi non è mai capitato di avere degli estenuanti conflitti con vicini di casa troppo rumorosi o eccessivamente litigiosi? Sfido chiunque a dire di no. Non credo esistano i condomini felici, ma quando queste liti incominciano a essere sempre più frequenti e di crescente entità, allora la salute incomincerà ad averne la peggio. Quindi cambiare casa è la soluzione più facile per salvaguardare la vostra serenità oltre che la salute.

Continua la lettura
46

Ridurre le spese condominiali

Le spese condominiali esose rendono sempre più difficili far quadrare i conti di casa. E allora cosa fare? Trovare un appartamento in un condominio che sia più alla portata delle nostre tasche ci farà stare molto meglio con noi stessi e soprattutto il bilancio familiare ve ne sarà estremamente grato.

56

Vivere in modo ecosostenibile

Siete amanti dell'ambiente e fan dell'eco-sostenibilità? Bene allora avete due possibilità. La prima è quella di rimanere nella casa in cui già abitate e apportare delle modifiche inspirate ai principi eco-sostenibili, che salvaguardino l'ambiente e al contempo che assicurino l'efficienza energetica. Seconda ipotesi a vostra disposizione è quella di prendere una nuova casa, la cui costruzione è stata improntata a tali principi. Darete comunque con la vostra scelta un importante contributo alla Terra e all'ambiente.

66

Cambiare per rigenerarsi

C'è un detto che dice che il bello di un viaggio non è raggiungere la città di destinazione, ma è proprio il viaggio che si deve fare per raggiungere quella destinazione. Penso che decidere di cambiare casa sia come iniziare un viaggio, durante il quale abbandoneremo delle cose, lasceremo delle persone per far spazio ad altre cose, altre persone, altri momenti che ci aspettano a destinazione. Sarà che partire è come morire, ma cambiare è come rinascere.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.