10 semplici trucchi per diventare una Fashion Blogger

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Se anche voi avete una grande attitudine e un forte interessamento per tutto ciò che riguarda la moda e sognate di diventare qualcuno grazie a questo mondo, la cosa che più fa per voi è la carriera di fashion blogger, che consiste nel creare contenuti di qualità, allo scopo di promuovere nuovi trend stilistico. In questa guida potrete scoprire 10 semplici trucchi per diventare una Fashion Blogger.

211

Conoscete il consumatore

Il primo passo è quello di fare delle ampie ricerche nel web allo scopo di scoprire quali sono i gusti del pubblico di Internet. In questo modo potrete individuare il target a cui rivolgere il vostro blog, cioè i potenziali lettori che dovrete conquistare.

311

Imparate dalle altre blogger

Altro consiglio prima di iniziare è quello di guardare qua e là tra i vari blog, soprattutto tra quelli delle blogger più quotate, per rubare i trucchi del mestiere. In questo modo potrete farvi un'idea di come muovervi in questo mondo, prendendo spunto da blog già ben conosciuto.

Continua la lettura
411

Usate i social network

Terzo consiglio: iscrivetevi e partecipate attivamente ad ogni tipo di social network, da Facebook a Pinterest a Instangram. In questo modo vi farete un'idea più precisa di ciò che vuole il lettore e contemporaneamente inizierete a farvi conoscere sulla scena.

511

Fotografate

Armate di una semplice macchina fotografica, essenziale ma con una buona risoluzione, potrete semicemente passeggiare per le vie del centro, documentandovi sui gusti attuali in fatto di moda, sulle tendenze future e si ciò che è più in voga in questo periodo.

611

Tenete un diario

Dopo esserci documentate e aver creato un vostro album fotografico, create un vostro book in cui inserire tutte le informazioni con qui raccolte. Ovviamente il vostro "diario" dovrà essere costantemente aggiornato per stare al passo dei tempi e della moda.

711

Utilizzate i buoni sconto

Sono molto i siti che propongono vendite private di capi a prezzi più che accessibili o che regalano buoni per facilitare gli acquisti. In questo modo potrete creare una collezione di capi che abbinerete poi secondo il vostro gusto personale, creando una collezione unica.

811

Non copiate

Dopo aver preso spunto, stravolgete tutto e create uno stile vostro, nuovo e accattivante. Di cose che si assomigliano è pieno il web, il vero successo deriva soprattutto dalla capacità di sorprendere con la vostra originalità e il vostro gusto personale.

911

Fate uscire voi stesse

Lo stile che deve emergere dal vostro blog deve essenzialmente rispecchiare voi stesse, la vostra personalità e il vostro gusto estetico. A volte quello che cerca il pubblico è solo genuinità, uno stile in cui potersi identificare senza dover cercare grandi ed esagerate soluzioni.

1011

Create contenuti di qualità

Tutto quello che desiderate di pubblicare sul vostro blog dovrà avere un ottimo aspetto qualitativo. Questo riguarda sia il materiale fotografico, che deve essere di ottima risoluzione, sia i testi che dovranno essere esenti da errori ortografici e sintattici.

1111

Condividete

Questo significa intessere relazioni sia sul web che nella vita reale con esperti del settore della moda, i quali potranno aiutarvi e darvi nuove idee e stimoli. Questi sono i 10 consigli che vi potranno aiutare ad entrare nel mondo delle fashion blogger, ma ricordatevi che il successo sarà direttamente proporzionale alla vostra determinazione e al vostro talento, il resto è solo secondario.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare una fashion addicted

Tra le nuove professioni che stanno nascendo in questi ultimi anni, quella della fashion addicted è sicuramente quella più in voga. Con il termine fashion addicted si indica in maniera generica una figura esperta in moda, ma dietro questa definizione...
Finanza Personale

Come guadagnare con il proprio sito

Se avete un sito internet sappiate che ci sono diversi modi con cui potete guadagnare online delle cifre anche abbastanza importanti con cui arrotondare il vostro stipendio. Tutto il sistema ruota intorno al modo della pubblicità e in particolare intorno...
Lavoro e Carriera

Come diventare fashion stylist

Con l'avanzare del tempo si creano sempre più tipologie di impieghi lavorativi fashion stylist è una di queste. Questa figura professionale consiste nel curare dell'immagine di un individuo ma anche di una società, ovviamente il tutto legato al settore...
Aziende e Imprese

Come inserire annunci pubblicitari Adsense sul blog

Sempre più internauti scelgono di condividere le proprie idee e le proprie passioni sui blog, una piattaforma vetusta che con il passare degli anni è stata soppiantata dai social network, ma non per questo dimenticata. La monetizzazione di un blog è...
Lavoro e Carriera

Come diventare Fashion Buyer

La figura del Fashion Buyer deve avere un'ampia conoscenza su come funzionano i meccanismi di vendita dei prodotti, inoltre deve essere aggiornato in tempo reale sul mercato del settore relativo alla moda. In questa guida vi verrà spiegato come diventare...
Lavoro e Carriera

Come diventare web writer

Ti piace scrivere e lo sai fare bene? Il mondo del web ti affascina? Sei alla ricerca di un lavoro? Bene! Perché non diventare web writer? Non pensare che sia un lavoro difficile o impossibile da svolgere. Il web writer è colui che crea contenuti per...
Lavoro e Carriera

Come diventare freelance fashion designer

Uno stilista freelance si occupa di progettazione di capi unici per un negozio o per una specifica linea di moda. Ha anche la responsabilità degli accessori di design che vanno coordinati ai capi disegnati. A volte gli stilisti sono assunti da film o...
Lavoro e Carriera

Come diventare fashion editor

Amate la moda e vi piace scrivere su tutto ciò che la riguarda da vicino? Il mestiere che fa per voi è sicuramente quello del fashion editor. Vi sarà capitato spesso, leggendo qualche sito dedicato alla moda, di chiedervi come fare per imboccare questa...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.