10 lavori da fare dopo la pensione

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La pensione può essere sicuramente un ottimo momento per sfruttare tutto il tempo libero che si ha a disposizione e per poter svolgere diversi lavori, che si è sempre sognato di fare. In questa breve lista vi indicheremo 10 lavori utili da poter fare proprio dopo la pensione per sentirsi sempre super attivi.

211

Giardiniere

Uno dei lavori più belli da fare proprio dopo la pensione, è sicuramente quello di dedicare tutto il tempo che si ha a disposizione a contatto con la natura. Diventare giardinieri potrebbe essere uno dei lavori più belli da poter svolgere all'aria aperta.

311

Pittore

Un mestiere davvero particolare da poter fare dopo la pensione, è sicuramente il mestiere del pittore. Potete dedicare tutto il vostro tempo libero a riempire delle tele con colori e pennelli di tutti i generi e creare, delle vere e proprie opere d'arte molto personalizzate.

Continua la lettura
411

Allenatore

Un lavoro davvero simpatico da poter fare durante il tempo libero che si ha durante la pensione, è anche quello dell'allenatore. Potete infatti decidere di allenare diversi tipi di squadre dello sport che preferite, come ad esempio calcio, pallavolo o pallanuoto.

511

Babysitter

Se amate molto i bambini, potete anche dedicarvi ad un mestiere un po' più semplice e meno faticoso, come quello del babysitter. Fare il babysitter vi permetterà di stare a contatto con i bambini e di svolgere un lavoro stimolante ma nello stesso tempo rilassante.

611

Cuoco

Per chi ha la passione del cibo e della cucina, uno dei lavori più stimolanti da fare durante il periodo libero della pensione, è sicuramente quello del cuoco. Fare il cuoco vi permetterà di imparare moltissime ricette e finalmente di imparare veramente a cucinare.

711

Scrittore

Un altro mestiere un po' più complesso ma veramente stimolante da fare durante la pensione, è quello dello scrittore. Dedicarsi alla scrittura vi permetterà di poter raccontare diverse vicende della vostra vita che avete voluto sempre raccontare ai vostri figli.

811

Musicista

Se siete amanti della musica, avrete finalmente il tempo di dedicarvi a uno dei mestieri che avete sempre amato mentre lavoravate ovvero quello di musicista. Finalmente durante il tempo libero della pensione, avrete modo di dedicarvi al vostro strumento preferito.

911

Agricoltore

Sempre per gli amanti della natura che hanno a disposizione un terreno dove poter coltivare, è anche possibile diventare dei veri e propri agricoltori. Dedicarsi all'agricoltura vi permetterà anche di poter coltivare diversi tipi di ortaggi o di frutti stando all'aria aperta.

1011

Allevatore

Per gli amanti degli animali che hanno a disposizione una vasta terra dove poter allevare gli animali, potrebbe essere anche divertente diventare degli allevatori. Stare a contatto con diversi tipi di animali come mucche, galline o pecorelle, vi permetterà veramente di assaporare la natura al meglio.

1111

Professore

Tra i lavori più seri che possono essere svolti dopo la pensione, c'è sicuramente quello del professore. Potete diventare dei professori volontari in parecchi corsi di formazione o in parecchi luoghi in cui è necessario avere persone con titoli adatti ma assolutamente volontarie.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Previdenza e Pensioni

I 5 vantaggi della pensione integrativa

La pensione integrativa, è un modo per potersi creare un vero e proprio fondo previdenziale personale in più oltre alla pensione comune e obbligatoria che spetta al termine del servizio lavorativo prestato per determinati anni. La pensione integrativa...
Previdenza e Pensioni

Come far richiesta per la pensione supplementare

La pensione supplementare è una pensione che va ad aggiungersi alla pensione principale e, si ottiene quando i contributi che sono stati versati al'Inps non sono sufficienti per poter avere una pensione autonoma. Tuttavia è una pensione che spetta....
Previdenza e Pensioni

Come crearsi una pensione integrativa

A causa della crisi, dell'alto tasso di disoccupazione e della probabilità sempre inferiore di andare in pensione, molte persone hanno deciso di crearsi una pensione integrativa. Ma cos'è? È semplicemente una pensione che aumenta le possibilità di...
Previdenza e Pensioni

Come investire in un conto pensione

Al termine del proprio percorso lavorativo la pensione può essere appena sufficiente per vivere. Per arrivare alla fine del rapporto di lavoro in serenità può essere utile un conto pensione. Investire in un conto pensione può garantire un miglior...
Previdenza e Pensioni

10 cose da fare dopo il pensionamento

Quando si smette di lavorare perché si arriva all'età della pensione, spesso si rischia di andare incontro a depressione, noia e poca gioia di vivere. Non tutti reagiscono in questo modo, ma spesso ci si annoia troppo, si smette di stare a contatto...
Previdenza e Pensioni

Come investire per la pensione

Con le nuove leggi di oggi e con le nuove iniziative politiche, spesso ci si ritrova a parlare della futura pensione dei giovani, che oggi non hanno ancora lavoro. Molti giovani infatti, non pensano nemmeno di arrivare a percepire mai una pensione, utile...
Previdenza e Pensioni

Dimissioni per la pensione: come fare la richiesta

Dopo tanti anni di lavoro, finalmente arriva il periodo del termine del proprio lavori e la possibilità di andare in pensione. Le dimissioni per la pensione, possono avvenire per vecchiaia o per anzianità, e possono anche essere richieste delle dimissioni...
Previdenza e Pensioni

Come chiedere il supplemento di pensione

Il periodo della pensione, per una persona, è molto significativo e importante. Esso viene infatti vissuto come denso di tensione, poiché ci si aspetta un trattamento degno dopo numerosi anni passati a lavorare con grande fatica. Arrivare alla pensione,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.