10 lavori che permettono di continuare a studiare

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La vita dello studente può essere molto dura e faticosa. Tra un esame e l'altro è necessaria tanta preparazione e concentrazione. Oltre ad essere una vita impegnativa, quella dello studente è anche una vita onerosa. Tasse e materiale didattico hanno il loro bel peso nelle nostre tasche. Occorre trovare una soluzione per studiare e guadagnare qualcosa. Per questo indicheremo 10 lavori che permettono di continuare il percorso di studi.

211

Photoreporter

Al giorno d'oggi ognuno di noi possiede uno smartphone con fotocamera. Simili dispositivi sono così avanzati da permettere scatti quasi professionali. Gli sviluppatori non potevano certo lasciarsi sfuggire l'occasione. Tramite applicazioni come Whoosnap è possibile farsi pagare per le proprie foto. Uno dei lavori più "giovani", che permettono di arrotondare il proprio bilancio.

311

Porta pizze a domicilio

Uno dei classici lavori part-time per chi intende continuare a studiare. Chiunque possa guidare uno scooter e conosca la città può svolgere questo mestiere. Tramite smartphone e GPS, poi, sarà ancora più semplice spostarsi per le vie. Un ottimo lavoro da svolgere dopo gli impegni diurni.

Continua la lettura
411

Fattorino su bicicletta

Eseguire consegne in bicicletta sembra la nuova frontiera del delivery urbano. La bici è un mezzo ecologico, agile e veloce. Consente di "infilarsi" in ogni via e nel traffico per consegne puntuali e sicure. Per questo esistono alcune società che ne sfruttano l'efficienza, come Deliveroo.

511

Tutor

Ci sono tanti ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori che hanno bisogno di un aiuto. Gli studenti universitari potrebbero mettere al servizio dell'insegnamento le loro conoscenze. Lingue, matematica o letteratura... Ogni materia si può insegnare. Per continuare a studiare, questo è anche uno dei lavori più redditizi.

611

Cameriere

Un altro dei lavori più comuni è quello di cameriere. Che sia in un bar/pub o in ristorante, il cameriere può guadagnare ottime cifre. Si tratta inoltre di un ambiente molto giovane e dinamico. È anche uno degli impieghi più semplici da trovare all'estero.

711

Commesso/a

Un lavoro tra i banconi di un negozio d'abbigliamento o di cosmetica è tra i primi a venire in mente. In quest'ambito si preferisce assumere personale giovane, di bella presenza. Chi studia rientra probabilmente in entrambe le categorie. Gli orari sono ragionevoli e la paga è in linea con altri impieghi simili.

811

Baby-sitter

Il lavoro di baby-sitter è sempre in voga. Sono sempre di più le famiglie con entrambi i genitori lavoratori. Per questo c'è sempre bisogno di qualcuno che possa occuparsi dei piccoli. Chi ha a cuore i bambini può proporre la propria candidatura alle famiglie interessate.

911

Dog-sitter

E se il baby-sitter è sempre uno tra i "most-wanted", il dog-sitter trova sempre più spazio. Un giovane che vuole continuare a studiare può intraprendere questa strada. Portare un cane a spasso e coprirlo d'attenzioni è un piacere oltre che un mestiere.

1011

Autore freelance

Guadagnare scrivendo è un sogno per tanti giovani. Si può iniziare questo percorso per gradi, lavorando su pezzi per conto di privati. In molti sono disposti a pagare per avere costantemente nuovi articoli, soprattutto per il web. Il "paid-to-write" è un lavoro che può dare soddisfazioni.

1111

Badante

Purtroppo sono tanti gli anziani che vivono soli, bisognosi di affetto e attenzioni. Molti di loro necessitano assistenza a causa di problemi di salute. Fra i lavori disponibili per chi vuole continuare gli studi vi è anche questo. Spesso è sufficiente empatia e tanta dolcezza per prendersi cura dei nostri anziani. Un impegno che può arricchire tanto, soprattutto dal punto di vista umano.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Finanza Personale

5 modi per guadagnare soldi extra

Con la crisi che incorre e le vacanze all'orizzonte, guadagnare un po' di denaro in più fa sempre piacere. Spesso, però, avendo anche un lavoro a tempo pieno, risulta difficile trovare un modo per conciliare gli impegni e soddisfare in tutto e per tutto...
Lavoro e Carriera

Come diventare una baby sitter

La baby sitter è una persona che si prende cura dei bambini (in genere occasionalmente e non quindi a tempo pieno), quando i genitori sono assenti. L'attività è svolta come collaboratori di famiglie. Alcune baby sitter vivono presso la famiglia in...
Lavoro e Carriera

Come Assumere Badanti E Baby Sitter Per Un Breve Periodo

La scelta di assumere una baby sitter passa necessariamente attraverso il fatto di aver trovare la persona giusta ed essere completamente convinto della propria scelta. Si tratta, infatti, di qualcuno a cui affideremo i nostri figli, che siano più o...
Richieste e Moduli

Voucher baby sitter: come attivare la procedura telematica

Come vedremo nel corso di questa guida, le recenti riforme legislative hanno introdotto delle novità positive per quanto riguarda i c. D voucher baby sitter, dei voucher del valore di 10 euro cadauno, che consentono di avere delle grandi agevolazioni...
Richieste e Moduli

Voucher baby sitter Inps: come richiederli

I voucher baby sitter sono dei modelli di pagamento alternativo riconosciuto dalle legge numero 92/2012 per dare modo, da una parte alle madri che hanno terminato il congedo di maternità ad ottenere assistenza per i propri figli, dall'altra che le operatrici...
Lavoro e Carriera

Consigli per un colloquio da Baby Sitter

Chi sceglie di fare la baby sitter deve tenere presente che le mamme hanno dei pregiudizi e danno grande importanza all'immagine per la scelta della persona a cui affidare i propri figli. Per tale motivo, al cospetto di una madre occorre seguire delle...
Lavoro e Carriera

Come scrivere un annuncio per trovare lavoro da baby sitter

Fare la babysitter è un impiego che sembra facile e divertente ed, in effetti, lo è anche, ma non bisogna sottovalutare il rovescio della medaglia, bisogna stare molto attente perché è un compito impegnativo: una mamma mette nelle nostre mani il suo...
Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro come cameriere a Londra

Nell'ultimo periodo, il fascino della vita inglese è nei sogni di moltissimi italiani. Lo scopo di questa permanenza, a prescindere dal fatto che sia permanente o meno, è quello di stare qualche mese lontano da casa e guadagnare qualcosa, ma anche...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.